Fantacalcio, la flop 11 sconsigliati per la 5^ giornata: ecco perché evitare Mkhitaryan

Il big match della 5^ giornata è Milan-Napoli, una partita dove i rossoneri possono dimostrare di essere da scudetto. Interessante anche la sfida tra Juventus e Atalanta con i bergamaschi imbattuti a Torino dal 2018. Dopo aver visto la top 11 dei consigliati, ecco la nostra flop sconsigliati. Di seguito tutti i nomi.
Consigli formazione fantacalcio: 5 scommesse da schierare nella 5^ giornata di Serie A
La flop 11 sconsigliati al fantacalcio per la 5^ giornata di Serie A: pericolo Estupiñán
Un pareggio e 3 sconfitte per il Lecce che, insieme al Torino, ha la peggior difesa del campionato con 8 gol subiti. La sfida contro il Bologna è uno spartiacque decisivo nella stagione degli uomini di Di Francesco. Sconsigliamo Falcone considerando la forza offensiva dei rossoblù che possono arrivare al gol con diversi giocatori. Iniziamo i difensori con Mina. Il Cagliari è in un buon momento di forma ma contro l’Inter non sarà semplice. Chivu ritrova Lautaro Martinez; l’argentino, che ha nei rossoblù la sua vittima preferita, può creare problemi a Mina che rischia anche il cartellino giallo e dunque il malus al fantacalcio.
Passiamo poi a Pervis Estupiñán, terzino sinistro a tutta fascia del Milan. Vero, nelle ultime partite ha migliorato il suo rendimento ma La sfida contro il Napoli sarà dura e lui dovrà cercare di contenere i dribbling di Politano e gli inserimenti di Di Lorenzo. L’ex Brighton si rende spesso colpevole di alcune gravi disattenzioni. Meglio fare altre scelte. La Fiorentina non sta attraversando un bel momento e, soprattutto in fase difensiva sta concedendo molto. In casa del Pisa deve fare attenzione all’x di turno Nzola. L’attaccante ha le qualità per creare problemi a Pongracic. Da evitare per questa giornata.
I 4 centrocampisti da evitare nella 5^ giornata al fantacalcio
Su Casadei in molti avevano riposto delle speranze per questa stagione del Torino, considerando le sue qualità e la sua capacità d’inserimento. Ad oggi però, il centrocampista non ha rispettato le attese (ha tutto il tempo per riscattarsi). E’ stato schierato da titolare nelle prime 3 di campionato prima dell’iniziale panchina contro l’Atalanta. Contro il Parma sarà ballottaggio con Ilic ma il nostro consiglio è di lasciarlo in panchina. Milan-Napoli sarà la super sfida di questo turno. I rossoneri a livello offensivo producono molto portando sia gli esterni sia le mezzali nei pressi dell’area di rigore avversaria. Una situazione di gioco che può mandare in difficoltà Lobotka. Meglio lasciarlo a riposo per questo turno.
Un buon esordio contro il Torino, poi due insufficienze (vs Udinese e Juventus) e la panchina nell’ultima giornata di campionato. In casa del Cagliari dovrebbe tornare titolare ma il nostro consiglio è quello di lasciare Mkhitaryan fuori dai titolari. Il centrocampista rischia di andare in difficoltà contro Folorunsho e le mezzali di Pisacane. Chiudiamo con De Roon; l’Atalanta non perde in casa della Juventus dal 2018. Nonostante questa statistica positiva, preferiamo evitare il centrocampista olandese che rischia di andare in difficoltà contro i trequartisti (rapidi e tecnici) a disposizione di Tudor. Rischio giallo molto concreto.
Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio
Per quanto riguarda gli attaccanti iniziamo da Sanabria. Il suo trasferimento alla Cremonese aveva aumentato l’hype intorno al suo nome e al fantacalcio. Il consiglio per questa giornata però è di lasciarlo fuori dai titolari. Diverse le ragioni a partire dal fatto che la Cremonese non crea tante palle gol e Sanabria è spesso isolato in attacco. A questo bisogna aggiungere l’avversario, il Como. La marcatura di Kempf e Ramon (o Diego Carlo) potrebbe portargli l’insufficienza in pagella.
Orban si è sbloccato, su rigore, nella scorsa giornata di campionato. Il Verona sta crescendo nel rendimento ma la trasferta dell’Olimpico, contro la Roma, è piuttosto complicata. I giallorossi hanno la miglior difesa della Serie A e, contro la marcatura di Mancini ed N’Dicka, rischia di andare in difficoltà. Quattro partite da titolare e 4 insufficienze per Colombo, ancora a secco di bonus. Il Genoa affronta una Lazio con numerose assenze a centrocampo. Il centravanti dovrà vedersela con Romagnoli e Gila. Il rischio di vivere un’altra partita complicata è concreto. Meglio fare altre scelte.
Ricapitolando, ecco la flop 11 per la 5^ giornata: Falcone; Estupinan, Pongracic, Mina; Casadei, Mkhitaryan, De Roon, Lobotka; Sanabria, Orban, Colombo.