Fantacalcio, la flop 11 per la 30^ giornata: da Okoye a Pinamonti

La trentesima giornata di campionato si aprirà domani alle 15.00 con due sfide molto interessanti, Como-Empoli e Venezia-Bologna. Il big match del turno mette di fronte Napoli e Milan con i partenopei che devono vincere per lo scudetto mentre i rossoneri hanno bisogno di punti per sperare ancora nella Champions. Per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio, andiamo a vedere la flop undici da evitare in questa giornata.
Fantacalcio, la flop undici di giornata: partita difficile per Okoye
OKOYE (Inter-Udinese)
Iniziamo l’articolo sui giocatori sconsigliati di giornata con Okoye. L’estremo difensore dell’Udinese avrà il difficile compito di respingere gli assalti del reparto offensivo nerazzurro che, nonostante l’assenza di Lautaro Martinez, resta decisamente pericoloso. I ragazzi di Inzaghi vogliono vincere per mantenere il primo posto e provare a sfruttare il difficile impegno del Napoli contro il Milan. La sensazione è che l’Inter ha la possibilità di ottenere i tre punti senza troppi problemi.
Fantacalcio, la flop 11 di giornata: Baschirotto da evitare
PONGRACIC (Fiorentina-Atalanta)
Il primo difensore che sconsigliamo è Pongracic. Fino a questo momento la sua stagione è piuttosto deludente. Arrivato per giocare titolare, il difensore ha iniziato la stagione con un cartellino rosso. Da quel momento ha dovuto convivere con un infortunio che lo ha tenuto fuori fino alla dodicesima giornata ma, a quel punto, aveva già perso il posto. Nel girone di ritorno ha trovato una maggiore titolarità ma senza particolari acuti. Il suo prossimo avversario sarà Lookman, avversario decisamente complicato da affrontare. Meglio fare altre scelte.
THIAW (Napoli-Milan)
Il Milan affronterà il Napoli nel big match di giornata. Appuntamento complicatissimo e Thiaw è meglio evitarlo. Difensore che si troverà di fronte Lukaku e uno tra Raspadori e Neres. Giocatori contro i quali il centrale rossonero può andare in grande difficoltà.
BASCHIROTTO (Lecce-Roma)
Nella scorsa stagione Baschirotto ha realizzato tre gol in trentasette partite in cui è andato a voto. Quest’anno non sta riuscendo a riconfermarsi ma, bisogna anche sottolineare, che chi ha preso il difensore al fantacalcio lo ha preso per fare il titolare e da questo punto di vista Baschirotto sta confermando le aspettative. Il difensore è sempre stato titolare con due ammonizioni, diverse insufficienze e nessun bonus. Meglio lasciarlo a riposo contro una Roma in gran forma. Affronterà Dovbyk, cliente scomodo nonostante una stagione non poi così positiva.
3 difensori da modificatore da schierare per la 30^ giornata di fantacalcio: fiducia Kalulu
Fantacalcio, la flop undici di giornata: rischio malus per Malinovskyi
PASALIC (Fiorentina-Atalanta)
Iniziamo il centrocampo con Pasalic. Il croato, a causa dell’assenza di Ederson, arretrerà il suo raggio d’azione e dovrà svolgere compiti più difensivi rinunciando, di conseguenza, ai suoi inserimenti. A questo bisogna aggiungere l’avversario dell’Atalanta, una Fiorentina in forma e con diversi giocatori che potrebbero mettere in difficoltà la rosa di Gasperini.
Fofana (Napoli-Milan)
Contro il Napoli dovrebbe tornare titolare Fofana complice anche l’assenza, per squalifica, di Musah. Un match complicato per i rossoneri e con il centrocampista che sembra essere affaticato dal punto di vista fisico dopo aver giocato praticamente tutte le partite. Non sarà semplice tenere il passo di giocatori come McTominay e Anguissa capaci di metterlo in difficoltà. Rischio ammonizione.
MALINOVSKYI (Juventus-Genoa)
Malinovskyi è reduce da una prestazione di altissimo livello ma, contro la Juventus, preferiamo tenerlo in panchina. La Juventus di Tudor avrà diversi stimoli per fare bene con il nuovo tecnico che punterà molto sulla solidità difensiva. Il centrocampo bianconero dovrebbe passare a tre avendo, dunque, maggiore agonismo e compattezza. Per un giocatore come Malinovskyi sarà difficile trovare spazi per incidere.
BIANCO (Cagliari-Monza)
Inutile girarci troppo intorno. Il Monza, specialmente dopo il pareggio contro il Parma, ha probabilmente detto addio anche alle ultime speranze di salvezza. Contro il Cagliari non sarà semplice visto la voglia dei padroni di casa di andare a conquistare i tre punti. Un giocatore come Bianco, in mezzo al campo, può andare in difficoltà e rischia anche l’ammonizione.
Fantacalcio, la flop undici di giornata: sorpresa Gimenez

consiglifantacalcio.it
GIMENEZ (Napoli-Milan)
Iniziamo il reparto offensivo con Gimenez. Il centravanti aveva dato la sensazione di poter essere l’uomo della svolta per il Milan con due reti nelle prime due uscite in Serie A. L’attaccante. da quel momento, si è perso e oltre a delle prestazioni sotto tono è reduce anche da un problema alla caviglia. Il Napoli, a livello difensivo, resta una squadra molto solida nonostante le difficoltà di risultato. L’attaccante rossonero non sembra essere nel miglior momento per mettere in difficoltà la difesa dei partenopei.
ISAKSEN (Lazio-Torino)
Il secondo attaccante che sconsigliamo è Isaksen nonostante le buone prestazioni e quanto sia diventato importante per la sua Lazio. In ottica fantacalcio, il danese raramente porta bonus (solo tre gol realizzati, un assist e una fantamedia di 6.63. A questo bisogna aggiungere le difficoltà dovute all’avversario, il Torino, squadra non semplice da gestire.
PINAMONTI (Juventus-Genoa)
Chiudiamo il reparto offensivo con l’ultimo nome, Pinamonti. La Juventus, visto anche i sette gol incassati nelle ultime due partite, potrebbe coprirsi un po’ di più. L’attaccante del Genoa rischia di non avere vita facile stretto nella morsa della difesa bianconera. Il centravanti inoltre, in dieci incontri disputati finora, ha segnato solo due reti alla Juve.
Ricapitolando, andiamo a vedere la flop 11 di giornata: Okoye; Pongracic, Thiaw, Baschirotto; Pasalic, Fofana, Bianco, Malinovskyi; Gimenez, Pinamonti, Isaksen.