fbpx

Fantacalcio, la flop 11 per la 28^ giornata: panchina per Joao Felix

A cura di

Fantacalcio Flop 11
Getty Images

A cura di

Il ventottesimo turno di Serie A si aprirà con la sfida tra Cagliari e Genoa. Il match è fondamentale soprattutto per i padroni di casa che non possono permettersi di perdere altri punti visto una situazione complicata di classifica. Se parliamo di momento difficile bisogna menzionare il Milan che proverà a riscattarsi in casa del Lecce. Per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio, andiamo a vedere la flop undici da evitare in questa giornata.

Fantacalcio, la flop undici di giornata: Turati a forte rischio malus

TURATI (Inter-Monza)

La stagione per il Monza è complicatissima con la squadra sempre più ultima e in grandissima difficoltà. Questo weekend, il club brianzolo farà visita all’Inter e ottenere un risultato positivo sembra essere praticamente impossibile. In ottica fantacalcio, Turati è da sconsigliare per la qualità offensiva dei nerazzurri e la difficoltà difensiva dei ragazzi di Nesta. Rischia di subire un voto negativo a causa di diversi malus.

Fantacalcio, la flop 11 di giornata: Dodò da non schierare

DODO (Napoli-Fiorentina)

Dal punto di vista difensivo iniziamo con Dodò che, solitamente, è un difensore da schierare praticamente in ogni giornata considerando la sua abilità nel cercare il bonus e infatti fino ad ora ha realizzato tre assist. In casa del Napoli però rischia di soffrire molto sia i movimenti di Raspadori che agirà nelle sue zone e sia le spinte offensive di Spinazzola. La pressione degli azzurri rischia di mandarlo fuori giri. Occhio anche al rischio del cartellino giallo.

TOLOI (Juventus-Atalanta)

Toloi avrà il compito di sostituire l’infortunato Posch ma, in questa stagione, non sta trovando la giusta continuità. Il difensore è indietro nelle gerarchie di una squadra che sta recuperando Hiene e la trasferta in casa della Juventus rischia di non aiutarlo. I movimenti degli attaccanti bianconeri possono creare non pochi problemi al difensore che rischia di prendere l’insufficienza.

GIGOT (Lazio-Udinese)

La Lazio avrà, a cavallo delle due partite di Europa League, una sfida per nulla semplice contro una squadra in forma come l’Udinese. Nella difesa biancoceleste Gigot è, molto spesso, troppo irruento negli interventi difensivi. Il centrale ha già due cartellini gialli presi in sei partite in cui è andato a voto. Può andare in difficoltà con giocatori come Thauvin e Lucca. Meglio evitare perché rischia di passare una serata non proprio semplice.

Una rinascita mai avvenuta: Pellegrini sempre più in calo al fantacalcio

Fantacalcio, la flop undici di giornata: stagione deludente per Samardzic

MUSAH e FOFANA (Lecce-Milan)

Iniziamo il discorso relativo al centrocampo con una doppia possibilità: Musah e Fofana. Il primo ha una media fantacalcistica di 5.82 ed è reduce da tre insufficienze consecutive. Si può lasciare in panchina nonostante sia un giocatore encomiabile dal punto di vista dell’impegno ma, al fantacalcio, è un discorso del tutto inutile. Per quanto riguarda Fofana il discorso è diverso. Il centrocampista ha iniziato la stagione molto bene come dimostrato dai quattro assist (e un gol) che ha regalato ai suoi fantallenatori. Nelle ultime nove giornate però il suo rendimento è crollato con cinque insufficienze, una partita saltata causa squalifica e tre sufficienze risicate. Si può lasciare tranquillamente in panchina.

CATALDI e RICHARDSON (Napoli-Fiorentina)

Altra doppia possibilità, questa volta in casa Fiorentina dove dobbiamo parlare Richardson e Cataldi. I viola, reduci dalla sconfitta nell’andata degli ottavi di Conference, sono attesi da un match per nulla semplice in casa del Napoli. I due centrocampisti di Palladino, oltre ad andare in difficoltà da un punto di vista tattico, convincono decisamente poco in ottica fantacalcio. Richardson non porta bonus e fatica anche a raggiungere la sufficienza; Cataldi invece ha maggiore possibilità di fare bene, soprattutto sui calci piazzati ma contro il centrocampo del Napoli è da evitare.

SAMARDZIC (Juventus-Atalanta)

Il terzo centrocampista sconsigliato al fantacalcio in questa ventottesima giornata è Samardzic. L’Atalanta gioca una sola competizione e, per questo, lo spazio per quelle che possiamo definire “le seconde linee”, diminuisce nettamente. I titolari sono Retegui, Lookman e De Ketelaere, anche se Gasperini ha dimostrato più volte di saper cambiare le carte. Indipendentemente da questo, Samardzic sta facendo una stagione non troppo positiva con due gol e zero assist e contro la Juventus, capace di alzare l’attenzione difensiva in queste partite, ci sembra difficile che il trequartista serbo possa ritrovarsi all’improvviso. Puntate su altri giocatori.

KEITA (Parma-Torino)

Chiudiamo il centrocampo con Keita. Il Parma sfida il Torino, squadra in forma e con giocatori di qualità che possono creare non pochi problemi alla difesa di Chivu. A questo bisogna aggiungere come Keita, in stagione, abbia già ricevuto quattro ammonizioni e un rosso. In ottica fantacalcio è un giocatore da evitare.

Fantacalcio, la flop undici di giornata: partita difficilissima per Ganvoula

Fantacalcio Flop 11
(Photo by Francesco Scaccianoce, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

GANVOULA (Inter-Monza)

Iniziamo il discorso offensivo con Ganvoula, attaccante del Monza atteso da un match decisamente complicato. I brianzoli sfidano in trasferta l’Inter e fare punti non sarà per nulla semplice. La stagione dei ragazzi di Nesta è disastrosa e il nostro consiglio, per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio, è quello di non schierare nessun giocator del Monza. 

FILA/MARIC (Como-Venezia)

Partita non semplice per il Venezia in casa del Como. In casa Venezia sconsigliamo i due attaccanti. Fila è arrivato in laguna nelle vesti di erede di Pohjanpalo ma sta deludendo delle aspettative che, bisogna dirlo, non erano poi così alte considerando come non sia mai stato un giocatore in grado di segnare tantissimi gol. Va schierato solamente se si restasse scoperti. Anche Maric non sta disputando una grande stagione. Meglio evitare. 

JOAO FELIX (Lecce-Milan)

Chiudiamo il discorso offensivo con Joao Felix. L’attaccante lo sconsigliamo a malincuore visto che possiede le doti tecniche per poter far bene. La sua posizione in campo però è troppo arretrata ed il rendimento è decisamente lontano rispetto alle aspettative. Dopo aver esordito con gol in Coppa Italia contro la Roma si è spento e, stando ai rumors, il Milan avrebbe già deciso di rispedirlo al mittente. Occasione mancata per lui e per i rossoneri. 

Ricapitolando, andiamo a vedere la flop 11 di giornata: Turati; Dodo, Toloi, Gigot; Cataldi/Richardson, Musah/Fofana, Samardzic, Keita; Ganvoula, Fila/Maric, Joao Felix.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE