Fantacalcio, la flop 11 per la 27^ giornata: sorpresa McTominay

Fiorentina-Lecce aprirà la ventisettesima giornata di campionato, partita fondamentale per entrambe le squadre che hanno bisogno di conquistare punti preziosi per la loro stagione. Per quanto riguarda il discorso relativo al fantacalcio, andiamo a vedere la flop undici da evitare in questa giornata. Da evitare due giocatori del Napoli considerando la difficoltà del match che aspetta i partenopei, contro l’Inter. Andiamo a vedere la formazione completa.
Fantacalcio, la flop undici di giornata: evitate Montipò
MONTIPO (Juventus-Verona)
Il Verona è la difesa peggiore del campionato e lunedì, nel posticipo della ventisettesima giornata di campionato, affronterà una Juventus con la voglia di riscattarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Empoli. Probabile una reazione di orgoglio da parte dei bianconeri e, proprio per questo, il nostro consiglio è quello di evitare Montipò. Il rischia di avere diversi malus è decisamente grande.
Fantacalcio, la flop 11 di giornata: Thiaw da non schierare
VALLE (Roma-Como)
Iniziamo il reparto difensivo con il terzino del Como. Parliamo di un giocatore interessante e stuzzicante per il discorso del fantacalcio visto la sua capacità nel portare qualche bonus nel corso della stagione. Il Como, in questa giornata, affronterà in trasferta la Roma e Valle se la vedrà con due avversari complessi come Dybala e Saelemaekers che agiranno dalle sue zone. Il rischio insufficienza (e di conseguenza malus) è piuttosto alto.
THIAW (Milan-Lazio)
Uno dei big match di questa giornata è Milan-Lazio con i rossoneri che hanno bisogno di riscattarsi dopo la sconfitta nel recupero contro il Bologna. La stagione vissuta da Thiaw è caratterizzata da tanti bassi e pochi alti. La scorsa giornata, causa autogol contro il Torino, ha ricevuto un tre in pagella e rischia la panchina a vantaggio di Tomori. Anche qualora Thiaw dovesse giocare titolare, non ci fidiamo del suo rendimento contro una squadra, la Lazio, che dispone di diversi attaccanti rapidi. Il difensore rossonero può andare in difficoltà.
KYRIAKOPOULOS (Monza-Torino)
Chiudiamo il reparto arretrato con Kyriakopoulos, difensore del Monza che affronterà il Torino. Il club brianzolo sta affrontando un momento difficilissimo tra l’ultimo posto della classifica e diversi infortunati. A questo bisogna aggiungere la fiducia che sta vivendo il club granata dopo aver battuto, la scorsa giornata, il Milan.
5 scommesse da schierare al Fantacalcio nella 27^ giornata: chance per Lovric
Fantacalcio, la flop undici di giornata: pericolo McTominay
ADOPO (Bologna-Cagliari)
Iniziamo il centrocampo con un giocatore che non porta molti bonus in ambito fantacalcio. Stiamo parlando di Adopo. Il Cagliari affronta un Bologna rigenerato dalla vittoria contro il Milan e Adopo può andare in difficoltà. Complice anche il ritorno di Orsolini, il centrocampista del Cagliari rischia di andare incontro ad un voto insufficiente.
ORISTANIO (Atalanta-Venezia)
Il Venezia non ha una partita semplice; i ragazzi di Di Francesco faranno visita all’Atalanta e ottenere un risultato positivo sarà decisamente complicato. Per questi motivi il nostro consiglio è quello di tenere fuori un giocatore come Oristanio. Il centrocampista rischia di toccare pochi palloni e, di conseguenze, difficilmente entrerà nel vivo del gioco per poter fare male alla difesa avversaria.
MCTOMINAY (Napoli-Inter)
Andiamo ora con un giocatore che vi lascerà sicuramente spiazzati. McTominay è un top del fantacalcio e un giocatore con le sue caratteristiche va schierato sempre. Per questa giornata però vogliamo fare un discorso diverso, anzi vogliamo portare una riflessione. Il Napoli, tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro partite, non sta attraversando un momento di forma positivo e lo scozzese sembra essere a corto di fiato. Il mancato ritorno in difesa da cui è nato il gol del pareggio della Roma, la poca lucidità nelle finalizzazioni, la difficoltà nel legare le due fasi di gioco testimoniano la necessità di riposo per McTominay. A questo dobbiamo aggiungere l’avversario, decisamente complicato. Proprio per questo se avete una buona alternativa, dovreste valutare di schierarla al posto dello scozzese.
DUDA (Juventus-Verona)
Il Verona affronta una squadra ferita dopo l’eliminazione dalla coppa Italia e con la voglia di ottenere la quinta vittoria consecutiva in campionato per tenersi il quarto posto in classifica. Il club scaligero sono la peggior difesa del campionato con il centrocampo che fatica a dare la giusta copertura al reparto arretrato. Duda inoltre ha ricevuto, fino a questo momento, otto cartellini gialli e un cartellino rosso. Meglio evitarlo in questa giornata di fantacalcio.
Fantacalcio, la flop undici di giornata: partita complicata per Lukaku
BONNY (Udinese-Parma)
Iniziamo il discorso relativo all’attacco con Bonny. Il redimento del centravanti dice un gol (su rigore) e un assist nelle ultime tre giornate. Bonny, dopo l’infortunio di Djuric, ha ritrovato sia minuti sia titolarità1 gol (su rigore) e 1 assist nelle ultime tre giornate. Dopo l’infortunio di Djuric, Bonny ha ritrovato minuti e titolarità. Allora perché sconsigliarlo? Per rispondere a questa domanda ci affidiamo alle statistiche delle ultime partite dei due difensori che probabilmente dovranno marcare il centravanti del Parma. Il primo è Solet, diventato immediatamente un top di difesa, si presenta a questo appuntamento da tre 7 e un 6,5 nelle ultime quattro partite in cui l’Udinese ha ottenuto tre vittorie e un pareggio. Per quanto riguarda Bijol, il centrale arriva da un 7, due 6,5 e un 6. Entrambi stanno attraversando un gran periodo di forma e hanno blindato la difesa dei friulani. Bonny rischia di andare in difficoltà contro di loro. Meglio evitare.

consiglifantacalcio.it
LUKAKU (Napoli-Inter)
Il big match di giornata, che può indirizzare il discorso scudetto, è Napoli-Inter. Uno dei protagonisti potrebbe essere Lukaku la cui stagione è abbastanza costante con nove gol e set assist forniti fino a questo momento. Il grande problema è che, quando non porta bonus, va spesso incontro all’insufficienza. A questo bisogna aggiungere la forza dell’Inter e un Acerbi che ama confrontarsi con attaccanti come Lukaku. Consigliamo di cercare un’alternativa tra gli attaccanti.
DOVBYK (Roma-Como)
Chiudiamo il discorso centravanti con Dovbyk e, in questo caso, il discorso è molto semplice. Il centravanti giallorosso non sta bene ed è in forte dubbio per la sfida contro il Como, in programma domenica sera. Rischia di non essere convocato ma, al massimo, sarebbe recuperato esclusivamente per la panchina. Meglio schierare un centravanti che abbia il posto assicurato.