Fantacalcio, la flop 11 della 37^ giornata: da Pizzignacco a Gimenez

Fantacalcio, la flop 11 della 37a giornata: serata da dimenticare per Gimenez. L’attaccante rossonero, per un fallo di reazione ai danni di Mancini, è stato espulso. In porta male Maignan, serata da cancellare velocemente per Pizzignacco. Oltre a loro, ecco gli altri peggiori del turno che si è appena concluso. Chi li aveva in squadra potrebbe aver perso, a causa loro, la giornata di fantacalcio.
Fantacalcio, la flop 11 della 37a giornata: il reparto difensivo
Iniziamo dai portieri e, nonostante Pizzignacco abbia ricevuto 0 al fantacalcio, è difficile pensare che qualcuno lo abbia schierati titolare. Proprio per questo nella nostra flop 11 mettiamo Maignan. Tre gol presi ma soprattutto l’errore in occasione del 2-1 di Paredes. Si porta a casa un 2.5. Da menzionare anche Skorupski e Leali che hanno preso 3, Radu 3.5, Okoye e Sommer 4.5 mentre Rui Patricio, De Gea e Mandas hanno in comune il 4 al fantacalcio.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, dobbiamo cominciare da Miranda. Il difensore del Bologna, espulso contro la Fiorentina, ha chiuso in anticipo la stagione. La sua prestazione, in ottica fantacalcio, è costata un 3.5 (4.5 – 1 per l’espulsione). Male Acerbi e Spinazzola che non riescono a brillare contro, rispettivamente, Lazio e Parma. Entrambi si portano a casa un 5.5. Da menzionare il 4.5 di Casale, il 5.5 di Ranieri e Romagnoli (ammoniti e, dunque, il voto scende a 5).
I peggiori centrocampisti e attaccanti della 37a giornata
La nostra flop 11 al fantacalcio prosegue con i peggiori 4 centrocampisti. Partiamo da Barella che non è riuscito ad incidere secondo le aspettative nel match contro la Lazio. Al fantacalcio si porta a casa un 5.5. Stesso voto per Neres. Il talento del Napoli ha faticato ad essere determinante e, nel finale, ha cercato di prendersi un calcio di rigore. Sempre 5.5 il voto di Lovric a cui però bisogna aggiungere l’ammonizione che gli toglie mezzo punto. Finiamo con Zerbin. Il Venezia ha perso nettamente a Cagliari e il centrocampista ha preso, al fantacalcio, un 5. Da menzionare Thorsby. Frendrup, Mkhitaryan e Ricci. Tutti a non essere andati oltre il 5.5,
Per quanto riguarda gli attaccanti abbiamo diverse opzioni. Iniziamo da Kolo Muani che, in casa contro l’Udinese, ha faticato ad imporre le sue qualità ottenendo, al fantacalcio, un 5.5. Errore che può essere ricordato come quello decisivo in ottica scudetto. Parliamo di Arnautovic; l’attaccante, in pieno recupero, ha lisciato il pallone del successo. Al fantacalcio un 5. Chiudiamo in terzetto con Gimenez; fallo di reazione, espulso e 4-1 al fantacalcio.
Da menzione Isaksen con 5 mentre Thuram, Dia, Leao e Lukaku hanno preso tutti 5.5. Stesso voto pe Castro che sta faticando più del dovuto in questo finale di stagione.