Fantacalcio, la flop 11 della 23^ giornata: prestazione negativa per Retegui
L’ultima giornata di campionato si è conclusa con il successo della Lazio in casa del Cagliari; vittoria importantissima per i biancocelesti che hanno rialzato la testa dopo la sconfitta casalinga con la Fiorentina. E’ stato un turno che non ha cambiato nulla in testa alla classifica visto i pareggi di Napoli, Inter e Atalanta rispettivamente contro Roma, Milan e Torino. In ottica fantacalcio andiamo a vedere la flop 11 della ventitreesima giornata di campionato. Spicca la presenza di Retegui. Iniziamo però dalla porta dove torna Joronen è stato protagonista di una partita decisamente negativa.
Fantacalcio, le probabili formazioni di Serie A 2024-2025 dopo il mercato di riparazione
Visto l’infortunio di Stankovic (ne avrà per diversi mesi), Joronen è stato mandato in campo sul punteggio di zero a zero tra Udinese e Venezia. Nella ripresa l’estremo difensore ha commesso due gravi errori che hanno spalancato le porte al successo friulano. Al fantacalcio ha preso 1.5. In difesa non possiamo non inserire Lekovic che ha iniziato malissimo l’avventura con il Monza. Nel match con il Verona è stato protagonista di uno sfortunato autogol. Voto 2.5. Il Torino ha fatto una grande prestazione contro l’Atalanta ma Coco ha faticato e non poco. Il 4.5 lo porta ad essere inserito in questa flop 11. Difesa completata da Leoni, 4.5 di voto al fantacalcio,
Fantacalcio, flop 11: due espulsi a centrocampo
In mezzo al campo iniziamo con Fadera che ha complicato tremendamente la partita del Como contro il Bologna. Il centrocampista infatti è stato espulso lasciando in dieci i suoi compagni. Voto 3 al fantacalcio. Espulso in Juventus-Empoli, Maleh ha ottenuto un 4 al fantacalcio. Vero che la sua squadra era già sotto nel punteggio ma la sua espulsione ha tolto qualsiasi speranza di recupero. Cornet, dopo la prima buona partita con il Genoa, è stato protagonista di una prestazione negativa in casa della Fiorentina. Errore pesante sotto porta sul momentaneo uno a zero della viola che gli regala un 5 al fantacalcio. Chiudiamo il centrocampo con Yeboah che ha ottenuto un 4.5.
Fantacalcio, flop 11: Retegui guida il tridente
Nel pareggio dell’Atalanta dobbiamo menzionare il rigore sbagliato da Retegui che si è fatto ipnotizzare da Milinkovic-Savic. Errore pesante che ha tolto la possibile vittoria ai bergamaschi. L’attaccante ha rimediato un pesante 2. Ottima partita contro la Lazio, molto meno convincente la sua prestazione con il Genoa. Stiamo parlando di Beltran che, questa volta, non ha convinto prendendo 5. Titolare dopo il gol contro l’Eintracht Francoforte, Shomurodov è stato mandato in campo dal primo minuto contro il Napoli senza riuscire ad incidere allo stesso modo. Voto 5.5.
Ricapitolando, ecco la flop 11 della ventitreesima giornata di campionato: Joronen; Coco, Lekovic, Leoni; Fadera, Maleh, Cornet, Yeboah; Retegui, Beltran, Shomurodov.