fbpx

Fantacalcio, la flop 11 della 16^ giornata: chi sconsigliamo, attenzione all’attacco

A cura di

flop 11 fantacalcio
Getty Images

A cura di

Inizierà oggi la 16^ giornata di Serie A, un turno fondamentale per la classifica e che proporrà scontri molto interessanti. Torna anche la nostra rubrica dedicata alla flop 11 al Fantacalcio e questa settimana abbiamo deciso di schierare la nostra formazione con il 4-3-3, ecco chi lasciare in panchina.

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 16^ giornata: Lukaku per il bonus

Fantacalcio, la flop 11: evitate Montipò

Iniziamo la nostra flop 11 al Fantacalcio con la porta e questa settimana non possiamo che sconsigliarvi Montipò. L’estremo difensore del Verona sta subendo davvero troppi gol e la squadra di Zanetti non riesce proprio a dare garanzie. Nella 16^ giornata sfiderà il Parma e il suo attacco e non avrà vita semplice con Bonny e compagni. Noi lo lasciamo in panchina in attesa di tempi migliori.

Fantacalcio, la flop 11 degli sconsigliati: i difensori

ZAPPA (Cagliari-Atalanta)

Il Cagliari è una squadra spesso sottovalutata che sa infastidire e reggere gli urti delle big, ma nonostante questo il primo difensore sconsigliato è un giocatore di Davide Nicola: Zappa. L’Atalanta crea davvero troppi pericoli per poterci fidare di lui che su quella corsia avrà avversari troppo scomodi. Nelle corde ha qualche bonus, ma da quella parte agirà Ruggeri che è tra i difensori consigliati di questo turno, noi lo lasciamo in panchina.

SVOBODA (Juventus-Venezia)

Se il Venezia ricopre l’ultima posizione in classifica parte della colpa va data alla fase difensiva e ai suoi interpreti. Questa settimana i Lagunari affronteranno la Juventus in trasferta e noi non crediamo che possa fare il risultato. I bianconeri hanno il morale alle stelle dopo la vittoria in Champions League e Dusan Vlahovic vuole trovare continuità nei gol. Ecco che noi sconsigliamo Svoboda, perché potrebbe uscire dal campo con un ennesimo brutto voto.

SABELLI (Milan-Genoa)

Il Genoa è una squadra in crescita che sta trovando i giusti meccanismi difensivi, ma la corsia mancina del Milan è davvero troppo pericolosa quando è in giornata. Di conseguenza, il terzo difensore sconsigliato di questa settimana è Sabelli, perché se Leao e Theo Hernandez decideranno di entrare in campo con la cattiveria giusta potrebbe uscire con il mal di testa.

LUCUMÌ (Bologna-Fiorentina)

Questa settimana abbiamo deciso di schierare la flop 11 al Fantacalcio con la difesa a quattro e l’ultimo componente della nostra retroguardia è Lucumì. Il centrale del Bologna è forte, ma dovrà cercare di contenere Kean, un attaccante in ottima forma e che con la sua straripanza può davvero infastidirlo. In questo turno noi lasciamo il difensore d’Italiano in panchina.

I centrocampisti da evitare, occhio a Paredes

PAREDES (Como-Verona)

La Roma è tornata a vincere e a convincere, ma nella nostra lista ci finisce Paredes. Il centrocampista giallorosso ha un feeling particolare con i cartellini gialli e dovrà cercare di contenere Nico Paz. Potrebbe soffrire più del previsto e quindi prendere l’insufficienza, meglio virare su altri profili.

LAZOVIC (Verona-Parma)

Il Parma è una squadra molto forte sugli esterni e può diventare davvero pericolosa. Ecco che quindi in questo turno noi vi sconsigliamo di schierare Lazovic, perché il Verona è in piena sofferenza e potrebbe davvero faticare anche in questo turno. Troppo rischioso puntare su di lui, meglio attendere qualche giornata e prestazioni più positive dato che la sua media voto è sotto la sufficienza.

SOTTIL (Bologna-Fiorentina)

Sottil è un giocatore in crescita e con Palladino sta trovando più minutaggio rispetto a quello che ci si poteva immaginare. Ciononostante, nella 16^ giornata di Serie A dovrà sfidare un Ndoye in splendida forma e che in questo momento può impensierire chiunque. Certo, avrà come sempre il compito di cercare di offendere oltre che difendere, ma contro la corsia di destra del Bologna potrebbe trovarsi costretto a correre spesso all’indietro.

Fantacalcio, gli attaccanti sconsigliati nella 16^ giornata

LUCCA (Udinese-Napoli)

Proseguiamo ora con il reparto addetto a portare il maggior numero di bonus al Fantacalcio, ma che spesso può regalare brutte sorprese: l’attacco. Il primo rappresentante di questo reparto inserito nella flop 11 è Lorenzo Lucca. Il terminale offensivo dei friulani rischia di venire annichilito da Buongiorno, un giocatore che ha dimostrato di andare a nozze con le punte che gli danno punti di riferimento. Meglio puntare su qualcun altro in questo turno.

BELOTTI (Como-Roma)

Qualcuno potrebbe farsi ingolosire dall’ultima rete messa a segno da Belotti, ma questa settimana noi ve lo sconsigliamo. Fino a qui ha timbrato il cartellino solamente in due occasioni, contro Venezia e Verona, dunque le due peggiori difese della Serie A. Non solo, è in ballottaggio con Cutrone e quindi potrebbe anche non partire dall’inizio. Vogliamo davvero rischiare e schierarlo contro una Roma in crescita e che sta trovando in Hummels un nuovo leader difensivo?

POHJANPALO (Juventus-Venezia)

Chiude la nostra flop 11 al Fantacalcio Pohjanpalo. L’attaccante del Venezia fino a qui ha segnato solo 4 reti, troppo poche per pensare che possa impensierire la retroguardia bianconera che in settimana ha trovato un buon clean sheet con il Manchester City. Se avete alternative valide potete lasciarlo in panchina.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE