fbpx

Fantacalcio, la flop 11 della 15^ giornata: chi sconsigliamo, sorprese a centrocampo

Fantacalcio, la formazione degli 11 sconsigliati per la 15esima giornata
Getty Images

Parte oggi la 15esima giornata di Serie A, con subito tre big a scendere in campo. Sarà prima il turno dell’Inter, che ospiterà il Parma a San Siro. Poi, toccherà alle 20.45 ad Atalanta e Milan sfidarsi a Bergamo in un caldissimo big match. Domani, domenica e lunedì il resto della gare, con in particolare Juventus-Bologna (sabato) e Napoli-Lazio (domenica) a riscaldare gli ambienti sportivi. Ma noi, che abbiamo il Fantacalcio come priorità, pensiamo esclusivamente alla miglior formazione da schierare per questo turno.

E dopo avervi svelato la top 11 dei consigliati, ecco di seguito la flop 11, ovvero quei calciatori ordinati per ruolo che sarebbe meglio evitare in questa giornata di Serie A. C’è qualche sorpresa importante!

Fantacalcio, la flop 11: evitare un top in porta

Quasi a sorpresa, il portiere che sconsigliamo per questo turno è Mike Maignan, semplicemente perché ci fidiamo poco della difesa rossonera, la stessa che incontrerà un attacco devastante come quello dell’Atalanta. Insomma, temiamo che il francese possa subire più di un gol. E allora, fantamister, meglio lasciarlo in panchina!

Fantacalcio, la flop 11 degli sconsigliati

Andiamo alla retroguardia del nostro 3-4-3 degli sconsigliati. In difesa abbiamo messo Augello, Baschirotto e Vogliacco. Le motivazioni sono abbastanza semplici. Augello dovrà vedersela con l’attacco più che temibile della Fiorentina: in particolare con gli inserimenti di Colpani, Adli e Dodò. Lo vediamo parecchio in difficoltà! Simile il discorso di Baschirotto, che incontrerà l’attacco della Roma. Un attacco che fatica ad ingranare ma che potrebbe venire fuori proprio contro i leccesi. E contro Dybala, e forse Dovbyk, Baschirotto potrà soffrire eccome.

Vogliacco, invece, nonostante sia tra i migliori difensori del Genoa, per spirito e qualità, lo sconsigliamo in quanto sfiderà una coppia d’attacco che ha urgente bisogno di gol. Sanabria-Adams per un Torino che è alla disperata caccia di una vittoria!

Ultime dai campi, le news per la 15^ giornata di Serie A: Dovbyk, Dumfries, Gudmundsson, Dia, Tavares, Maldini

Fantacalcio, la flop 11: i 4 centrocampisti da evitare

A centrocampo solo sorprese nei nostri sconsigliati. Si parte da Man, uno degli uomini più in forma del Parma di Pecchia. Ma questo dovrà incontrare la difesa dell‘Inter, che sembra essere tornata ai suoi prestigiosi livelli. Insomma, il bonus potrebbe essere guardato solo col binocolo. Meglio pensare ad altri centrocampisti! E lo stesso discorso vale per Dan Ndoye del Bologna, che dovrà attaccare verso la porta della Juventus. E ormai è risaputo: la Vecchia Signora concede una-due (?) occasioni a partita all’avversario? Il bonus sembra un miraggio!

C’è poi Coulibaly del Lecce tra gli sconsigliati. Affronterà i centrocampisti della Roma, e per lui si prevede una partita parecchio complicata. Per lo più, ha spesso portato voti negativi e il rischio cartellino è dietro l’angolo. Proprio come il rossonero Musah. C’è anche lui tra gli sconsigliati. Fonseca ha detto che lo schiererà titolare, ma l’americano non è sicuramente un profilo da fantacalcio. Difficilissimo pensare che possa portare dei bonus. Più facile un cartellino, soprattutto contro l’Atalanta!

Fantacalcio, gli attaccanti sconsigliati per la 15esima giornata

Andiamo al reparto clou, quello d’attacco. I nostri tre sconsigliati sono Bonny, Isaksen e Adams. Il primo, proprio come Man, dovrà vedersela con i difensori dell’Inter, che potrebbero sopraffarlo e renderlo insufficiente. L’altro nome è quello di Isaksen, chiamato ad un compito diverso contro il Napoli, più difensivo. Insomma, dovrà aiutare a contenere Kvaratskhelia, non proprio la sua dote migliore. Dunque, correrà meno in avanti, e quando lo farà avrà comunque di fronte la difesa azzurra, tra le migliori del campionato attuale.

L’ultimo attaccante sconsigliato è Colombo dell’Empoli. È indietro nei ballottaggi con Pellegri ed Esposito e per lo più segna pochissimo. Insomma, potrebbe non scendere nemmeno in campo. Sconsigliato!

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE