Fantacalcio, la flop 11 degli sconsigliati per la 1^ giornata: evitate questo centrocampista dell’Inter!

La flop 11 degli sconsigliati al Fantacalcio per la 1^ giornata. La nostra consueta rubrica che vi ha fatto compagnia la scorsa stagione è tornata per il primo turno di Serie A 2025/2026.
La flop 11 sconsigliati al fantacalcio per la 1a giornata di Serie A: Turati da evitare
In porta è meglio evitare Stefano Turati. Il portiere del Sassuolo affronterà il Napoli che, alla prima uscita ufficiale da Campione d’Italia, vorrà subito partire a mille. Per quanto riguarda il reparto difensivo partiamo con Coco. Il difensore centrale del Torino ha disputato una preparazione estiva non ai massimi livelli, dettata anche dalle insistenti voci di calciomercato: lunedì avrà il duro compito di contenere l’attacco dell’Inter.
Il secondo nome in difesa che vi sconsigliamo è quello di Marusic della Lazio. L’esterno difensivo dovrà vedersela contro gli esterni velocissimi del Como e potrebbe andare in difficoltà. Il terzo nome è invece quello di Valenti del Parma. La squadra emiliana farà l’esordio in trasferta contro una Juventus affamata di risultati: sarà anche la prima di Cuesta in panchina in Serie A e potrebbero emergere delle complicanze.
Infine, qualora usaste il 4-3-3, vi proponiamo un quarto nome: Ghilardi. Il nuovo acquisto della Roma ha mostrato qualche difficoltà nel precampionato e non avrà vita facile contro il temibile attacco del Bologna orchestrato da Vincenzo Italiano.
I 4 centrocampisti da evitare nella 1a giornata al fantacalcio
Iniziamo subito con un vero e proprio azzardo, Mkhitaryan. Il centrocampista nerazzurro, come detto in precedenza, affronterà il Torino in casa: non avrà vita facile. L’armeno avrà il compito di gestire gli inserimenti di Vlasic, Aboukhlal Gineitis, tre calciatori che si sono mostrati in grande forma nel prestagione. Passiamo poi a Boloca, centrocampista del Sassuolo. Stesso discorso di Mkhitaryan ma elevato all’ennesima potenza: a lui toccheranno De Bruyne e McTominay su tutti.
Il terzo nome che vi sconsigliamo è Vandeputte della Cremonese. La neopromossa sarà impegnata a San Siro sabato sera contro il Milan: le mezzali rossonere spingeranno tanto e potrebbe dunque fare una partita prettamente difensiva. L’ultimo nome è quello di Cristante (in ballottaggio con El Ayanoui): sarà a rischio giallo perché dovrà contenere Odgaard.
Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio
Partiamo con Francesco Camarda. Il nuovo giocatore del Lecce potrebbe andare in difficoltà alla sua prima con la squadra pugliese, soprattutto contro una difesa solida e navigata come quella del Genoa.
Passiamo poi a Luvumbo. Con la partenza di Piccoli dovrà prendersi sulle spalle l’attacco del Cagliari: senza il bomber diretto proprio alla Fiorentina (avversaria del Cagliari) la squadra allenata da Pisacane perde di pericolosità.
Concludiamo la nostra flop 11 con Cambiaghi. L’esterno del Bologna è in ballottaggio con Dominguez e, anche se dovesse giocare, avrà una partita molto difficile perché dovrà aiutare molto in fase difensiva per contenere Dybala/Soulé.



