fbpx

Il Cagliari scopre Kilicsoy: numeri e caratteristiche del talento turco

Kilicsoy fantacalcio
Getty Images

In casa Cagliari c’è un talento che si è preso rapidamente la scena anche in vista della prossima asta di fantacalcio: si tratta di Semih Kilicsoy, attaccante classe 2005 arrivato in estate alla corte di Pisacane. Kilicsoy cresce tra le fila del Besiktas, che già due anni fa lo ha lanciato in prima squadra a livello stabile. Con i bianconeri, Kilicsoy ha messo a segno 87 partite totali, con 16 gol e 9 assist. Numeri da capogiro che evidenziando quanto si era visto, di ancora più clamoroso, nelle categorie giovanili. Il Cagliari lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto ed ora la sensazione è che anche in Serie A il talento di Kilicsoy possa brillare.

Cagliari, colpo Folorunsho dal Napoli: occasione al fantacalcio?

Chi è Kilicsoy, nuovo attaccante del Cagliari: caratteristiche e numeri in carriera

Semih Kilicsoy è un attaccante puro, con uno spiccato senso della posizione ed un attitudine naturale a cercare la rete. Nasce come centravanti naturale, ruolo in cui ha giocato la maggior parte delle sue partite in carriera. Tuttavia, la sua stazza (è alto 1,78 m) gli permette di essere anche un ottima alternativa come seconda punta o ala sinistra. Abile nel dribbling e bravo a calciare dalla distanza col destro, è proprio nel ruolo di esterno d’attacco che si è preso la scena in Turchia.

Nell’ultima stagione, abbastanza travagliata per il Besiktas, sotto la guida di Giovanni van Bronckhorst prima, Serdar Topraktepe poi e Ole Gunnar Solskjær, infine, ha disputato 32 partite di Super Lig giocando talvolta come punta, talvolta come ala sinistra. I numeri non sono stati esaltanti: appena 3 gol e 4 assist. Ma se vediamo quelli messi a segno nell’anno precedente, notiamo un bottino di 11 gol in 23 presenze all’esordio in prima squadra.

Sicuramente Kilicsoy arriva al Cagliari per proseguire la sua crescita e per tentare di mettere il suo nome tra quello dei protagonisti della prossima Serie A. In un reparto, a dire il vero, tutt’altro che privo di concorrenza, c’è da credere che il turco possa trovare il suo spazio.

Fantacalcio, cosa aspettarsi da Kilicsoy

In queste settimane abbiamo notato che Fabio Pisacane sta disegnando il suo Cagliari con un attacco a tre formato o da un attaccante d’area di rigore e due seconde punte alle sue spalle, oppure con un trequartista a reggere la coppia offensiva. Al momento, i ruoli sembrano già avere dei presunti titolari, con Piccoli a fare da centravanti puro, Gaetano a muoversi da “10” alle sue spalle di una o due punte e Luvumbo ad alternarsi o come seconda punta a sinistra, o come attaccante centrale aggiunto. Senza contare che, al momento, il Cagliari sta seguendo anche Sebastiano Esposito in quel ruolo.

Kilicsoy, però, ha tutte le carte in regola per inserirsi in questi ballottaggi ad avere il suo spazio. E attenzione, perché seppur il fisico e le caratteristiche suggeriscano che sarà più Luvumbo che Piccoli a lasciargli il posto, in realtà l’attaccante turco ha mostrato di essere un animale da area di rigore e di cercare la finalizzazione in maniera ossessiva. Attualmente parte dietro nelle gerarchie, almeno per il momento. Ma potrebbe metterci pochissimo per capovolgere tutte le attese del caso.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE