fbpx

Fantacalcio, infortunio per Perisan: cosa cambia per la porta dell’Empoli

A cura di

Getty Images

A cura di

Dal ritiro dell’Empoli arriva una brutta notizia in vista dell’inizio del campionato: l’infortunio di Perisan cosa cambia al Fantacalcio.

Il rischio è calcolato ma quando capita a te è sempre un forte dispiacere. Tra le prime squadre colpite dagli infortuni c’è l’Empoli che, dopo i primi giorni di ritiro, ha già perso sulla carta il suo portiere titolare. Si tratta di Samuele Perisan, rimasto vittima di un problema fisico durante una seduta di allenamento e il cui stop potrebbe influire anche sul Fantacalcio.

Dopo lo svincolo di Berisha e la fine del prestito di Elia Caprile, tornato al Napoli a fine stagione, il classe ’97 ha automaticamente scalato le gerarchie e preso il suo posto. In attesa dell’inizio del campionato e delle possibili mosse di mercato, la scelta di D’Aversa sembrava poter ricadere su di lui (schierato dall’inizio nella prima amichevole contro il Castelfiorentino) ma questa improvvisa tegola cambierà sicuramente gli scenari nel corso delle prossime settimane.

Perisan, l’effetto dell’infortunio sul Fantacalcio

Di solito, secondo un puro calcolo matematico, i portieri hanno meno probabilità di farsi male rispetto ai giocatori di movimento. In questo caso però la sfortuna si è abbattuta su Samuele Perisan che, come Provedel nella scorsa stagione, si è procurato una distorsione alla caviglia. Nel report medico dell’Empoli si legge che il trauma è stato importante e di conseguenza non si prevede un breve stop.

Per fortuna dei toscani, come riportato nel comunicato, sono già state escluse lesioni ossee dai primi accertamenti ma le sue condizioni dovranno essere ancora valutate nei prossimi giorni per stilare un preciso piano di recupero. Le esatte tempistiche sul rientro in campo quindi sono ancora incerte e bisogna attendere l’evolversi della situazione.

Amichevole Empoli-Castelfiorentino: marcatori e consigli fantacalcio

Di certo la sua presenza diventa in dubbio per l’esordio in campionato contro il Monza, in programma il 17 agosto, dove il nuovo tecnico D’Aversa potrebbe essere obbligato a ridisegnare le sue scelte tra i pali. La decisione più scontata sarebbe promuovere Devis Vasquez, appena arrivato in prestito dal Milan dopo metà anno allo Sheffield Wednesday (Championship) e Ascoli (Serie B). Attualmente in rosa ci sono anche tanti giovani come Niccolò Chiorra (2001), Valerio Biagini (2003) e Jacopo Seghetti (2005) ma hanno poca esperienza e dovrebbero partire dietro il classe ’98 colombiano che a sua volta sarebbe comunque all’esordio in Serie A.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE