Infortunio Lukaku, si va verso il lungo stop: l’esito degli esami
Il timore di un lungo stop per infortunio, per Lukaku, può diventare realtà. Il centravanti belga, che si è fermato per un brutto problema muscolare contro l’Olympiakos, rischia di restare fuori a lungo. Nella mattinata di oggi sono stati svolti gli esami strumentali del caso, dai quali il Napoli si aspettava una risposta precisa. C’è stata, ma solo in parte, perché Lukaku ha una lesione del retto femorale della coscia sinistra. Ma in merito ai tempi di recupero, continuano i dubbi. Il calciatore, ora, dovrà sottoporsi da una consulenza chirurgica.
Fantacalcio, ecco tutti gli infortunati: chi rientra e chi no
Fantacalcio, cosa succede con l’infortunio di Lukaku
Nel comunicato ufficiale diramato dal Napoli si legge così: “In seguito all’infortunio rimediato nel match contro l’Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica“.
Se Lukaku dovesse operarsi, si profila uno stop di almeno due o tre mesi, con il rischio di non rivederlo in campo per tutto il 2025. Considerando entità dell’infortunio, il periodo in cui è arrivato, ma anche età e stazza, è molto improbabile che possa tornare prima di gennaio. E, come vi abbiamo già raccontato, ora il club valuta anche l’opzione di un calciatore in prestito o prelevato dagli svincolati. Lucca sarà il titolare, ma qualcuno dal mercato arriverà senza dubbio. Ancora nessun nome emerso, dalle parti di Castel Volturno, perché si vuole avere certezza del problema. Ma, a meno di due settimane dalla fine del mercato, gli azzurri devono correre ai ripari al più presto.
In ottica fantacalcio, a questo punto diventa un’occasione: si può prendere a pochi crediti e aspettare torni, ma bisogna avere un reparto ben coperto e assortito. Lucca si pagherà molto di più rispetto a prima, ma avrà più chance di titolarità e gol.