Fantacalcio, in arrivo Pavlovic: chi è il gigante serbo vicino al Milan
Il Milan è sempre più vicino all’acquisto di Strahinja Pavlovic: chi è il gigante serbo e cosa porterebbe un suo arrivo al Fantacalcio.
Il mercato è ufficialmente cominciato da pochi giorni ma il Milan è una delle poche squadre di Serie A che non ha ancora preso nessuno. Dopo l’annuncio di Paulo Fonseca come nuovo allenatore, ora i tifosi si aspettano qualche nuovo acquisto. Come per esempio Strahinja Pavlovic, uno degli obiettivi principali dei rossoneri che sarebbero sempre più vicini a chiudere la trattativa.
La società sta ovviamente lavorando su più fronti e uno di questi porta al gigante serbo di proprietà del Salisburgo e visto all’opera anche in questi Europei. Ora il giocatore si trova in vacanza ma ha già ricevuto la chiamata del Diavolo e al suo rientro potrebbe dirottare il suo volo dall’Austria verso l’Italia per cominciare l’ennesima avventura della sua giovane carriera dopo essere cresciuto al Partizan, passando poi per il Monaco, Cercle Bruges e Basilea.
Milan, scatto per Pavlovic: le info utili al Fantacalcio
Sul tavolo dei dirigenti del Milan ci sono diversi affari che viaggiano in parallelo e si sta cercando di portare alla conclusione. Se per l’attacco il primo della lista è Morata e per il centrocampo è Fofana, per la difesa il nome forte è quello di Pavlovic. E’ il classe 2001 serbo il profilo individuato per rinforzare il reparto arretrato di Fonseca aldilà di un’eventuale cessione.
Nonostante un contratto fino a giugno 2027 col Salisburgo, entrambe le parti sanno che è arrivato il momento di fare il salto in un big conoscendo il valore del ragazzo. Il club austriaco però farà il suo interesse e chiede almeno 20 milioni di euro considerando l’età e il potenziale di un giocatore che ha ancora tanti margini di crescita.
Una cifra non banale ma raggiungibile per i rossoneri che sono pronti a raddoppiare il suo stipendio (attualmente di 700mila euro) per stringere l’accordo economico. A livello tecnico invece il suo profilo è molto intrigante perché diventerebbe l’unico centrale mancino in rosa e anche se da poco 23enne già dotato di una certa esperienza a livello internazionale sia nelle coppe europee che in Nazionale (4 gol in 38 presenze).
Pavlovic, i numeri e gli spunti per il Fantacalcio
Insomma un investimento importante per il futuro ma anche per il presente perché si candiderebbe subito per una maglia da titolare indossate nelle ultime due anni al Salisburgo dove, oltre alle sue qualità fisiche e in marcatura, ha messo in mostra un certo vizio per il gol. Sotto questo punto di vista, la scorsa stagione è stata la migliore avendo segnato 3 reti (più uno in coppa nazionale) e fornito 3 assist in campionato.
Il più delle volte col colpo di testa, una delle specialità della casa (anche grazie agli 1.94 metri di altezza) che lo rende molto forte nel gioco aereo e un fattore nelle palle inattive anche offensive con la possibilità di raccogliere bonus al Fantacalcio.