Scamacca, Taremi e non solo: il punto sugli infortunati al fantacalcio
Getty Images
Ecco la lista dei giocatori infortunati della Serie A che non saranno disponibili al Fantacalcio.
Gli infortunati al Fantacalcio
Atalanta:
- Scalvini: Il difensore si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro nel recupero contro la Fiorentina il 2 giugno scorso. Il rientro sarà lungo potrebbe tornare per la fine dell’anno
- Scamacca: l’attaccante di è rotto il crociato del ginocchio sinistro nell’amichevole con il Parma. Lo stop dovrebbe essere di circa sei mesi e quindi potrebbe tornare a disposizione a febbraio 2025.
Bologna:
- Aebischer: il centrocampista svizzero ha avuto una lesione muscolare all’adduttore destro. Possibile rientro per la seconda giornata di campionato contro il Napoli
- Ferguson: lo scozzese si è lesionato il legamento crociato del ginocchio destro contro il Monza il 14 aprile. Rientro ancora da definire, ma potrebbe tornare in gruppo a novembre.
Cagliari:
- Nessuno
Como:
- Nessuno
Empoli:
- Perisan: Il portiere è stato operato caviglia a fine luglio per una ricostruzione al legamento. Il rientro potrebbe avvenire per la fine di ottobre.
Fiorentina:
- Nessuno
Genoa:
- Marcandalli: il difensore ha accusato un problema all’adduttore che dovrebbe tenerlo fuori fino a fine agosto.
- Matturro: il giovane difensore uruguaiano si è lussato la spalla ad inizio agosto. Il rientro è previsto per novembre
Inter:
- Buchanan: l’esterno canadese si è rotto la tibia in allenamento durante la Coppa America. Dopo l’operazione dello scorso giugno dovrebbe tornare a disposizione per la fine di novembre e l’inizio di dicembre.
- Taremi: la punta iraniana ha avuto un risentimento al bicipite femorale della coscia sinistra. a rischio per la prima con il Genoa potrebbe rientrare alla seconda contro il Lecce.
- Zielinski: il polacco ha subito un risentimento muscolare alla coscia sinistra, come evidenziato dagli esami, durante l’amichevole con il Pisa. Il suo rientro potrebbe avvenire contro il Lecce alla seconda di campionato.
- Arnautovic: l’attaccante austriaco ha accusato problemi muscolari durante l’amichevole con il Pisa. Il suo rientro potrebbe avvenire a breve vista la lieve entità dell’infortunio.
Juventus:
- Miretti: il centrocampista si procurato una frattura al piede destro durante il ritiro. A metà agosto farà nuovi controlli medici e che sicuramente gli faranno saltare la prima di campionato con il Como.
Lazio:
- Nessuno
Lecce:
- Kaba: il centrocampista ha avuto una distorsione al ginocchio sinistro con lesione al legamento crociato anteriore. Possibile rientro per la fine di ottobre
Milan:
- Sportiello: il portiere ha subito la lesione completa al tendine del dito della mano sinistra. Il rientro potrebbe avvenire a novembre.
Monza:
- Cragno: il portiere si è operato alla spalla destra a fine luglio. L’ex Cagliari potrebbe tornare a disposizione per ottobre.
- Ciurria: l’esterno è alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio al menisco. Da valutare il rientro alla prima giornata contro l’Empoli.
- Gagliardini: Il centrocampista è rimasto fermo per una lesione al retto femorale. A rischio la presenza alla prima giornata.
- Machin: il guineano ha dovuto subire un’operazione di pulizia al ginocchio e il tempi di recupero sono ancora da definire.
Napoli:
- Mazzocchi: l’esterno destro si è slogato la caviglia durante l’amichevole con il Girona. A rischio la sua convocazione per la prima di campionato contro il Verona
Parma:
- Benedyczak: l’esterno è in riabilitazione dopo l’operazione alla caviglia dello scorso aprile. Il suo rientro è previsto per ottobre.
- Charpentier: l’attaccante ha problemi muscolari alla coscia destra. Il suo rientro potrebbe avvenire alla terza di campionato contro il Lecce.
Roma:
- Nessuno
Torino:
- Schuurs: il difensore ha dovuto subire una nuova operazione al ginocchio destro dopo le difficoltà avute dopo la rottura del legamento. il suo rientro è ancora incerto.
Udinese:
- Nessuno
Venezia:
- Pohjanpalo: la punta ha avuto problemi muscolari durante l’allenamento lo scorso primo agosto. In dubbio per la prima con la Lazio, potrebbe tornare arruolabile al 100% per la seconda con la Fiorentina.
Verona:
- Cruz: l’attaccante di è operato lo scorso 3 agosto a causa della rottura del tendine femorale. I tempi di recupero saranno noti dopo la consultazione medica.