Fantacalcio, il commento alla 37^ giornata: numeri spaventosi per Dumfries; doppia cifra Vlahovic e primo gol Joao Felix e Maldini

La 37^ e penultima giornata di Serie A ha lasciato tante indicazioni al fantacalcio, e ad alcuni ha consegnato la fanta-vittoria della propria Lega. In questo articolo approfondiamo questi temi con il nostro commento.
Fantacalcio, il commento alla 37^ giornata: Joao Felix si sblocca, ma è troppo tardi
Arrivato con grande entusiasmo nel calciomercato invernale, era uno dei nomi in hype nelle aste di riparazione. Alcuni hanno deciso di puntare fortemente su di lui, con la speranza che potesse risollevare le sorti della propria fanta-squadra. Al contrario, Joao Felix non ha mai inciso in questo Milan. Ieri ha trovato il primo gol in Serie A, sempre contro la Roma (dopo quello in Coppa Italia), ma la sua avventura in rossonero e al fantacalcio si concluderà presto.
In questo turno di campionato ha trovato il suo primo gol con l’Atalanta anche Daniel Maldini. L’ex Milan sembrava destinato ad un’altra insufficienza, dopo aver divorato una rete clamorosa nel primo tempo. Eppure, nel secondo tempo è riuscito a riscattarsi e trovare il +3. Dopo questi primi mesi d’ambientamento con la Dea, il centrocampista può crescere (e magari esplodere) nella prossima stagione.
Doppia cifra realizzativa per Vlahovic
Nonostante una stagione tormentata, tra infortuni e perdita del posto da titolare, Dusan Vlahovic è riuscito a raggiungere i 10 gol in campionato, conditi da tre assist. Chiaramente, non è il bottino che si aspettava chi ha deciso di acquistarlo come primo slot del fantacalcio nell’asta estiva.
Doppia cifra raggiunta anche da Pedro: un record straordinario per lui, considerando che in stagione è partito titolare solo 6 volte.
I numeri pazzeschi di Dumfries e Orsolini
Dumfries, grazie al gol contro la Lazio, è salito a quota 7 in questa Serie A (con due assist all’attivo): nessuno come lui tra i difensori (ed è nella top 10 anche dei centrocampisti). Insomma, l’olandese è diventato il primo slot del fantacalcio nel reparto difensivo. Così come Orsolini è il miglior centrocampista per gol (14) e fanta-media. Anche ieri sera, nonostante la sconfitta, ha portato a casa un 7,5 in pagella condito da gol e assist. Impressionante.