Fantacalcio, i primi 10 centrocampisti per quotazione del nuovo listone: Calhanoglu terzo
E’ uscito il nuovo listone ufficiale del Fantacalcio per la Serie A 24/25: chi sono i dieci centrocampisti con la quotazione più alta.
Il momento tanto atteso è arrivato, ovvero l’uscita del listone ufficiale del Fantacalcio per la nuova stagione. D’ora in avanti, fino al fatidico giorno dell’asta, migliaia di appassionati potranno scorrere tutti i nomi dei giocatori della Serie A 24/25 per studiare la loro strategia migliore. Tra i vari ruoli, per comporre la propria squadra, uno dei più importanti è sicuramente il centrocampo.
In questo reparto infatti ci sono tanti giocatori da bonus e molto interessanti per l’accumulo di punti. E’ una schiera molto lunga che comprende fantasisti, esterni d’attacco, specialisti dei calci piazzati e possibili scommesse. Ovviamente, come per ogni posizione, ci sono i big a dominare le prime posizioni dell’elenco per ordine di quotazione più alta.
Fantacalcio, la top 10 dei centrocampisti più quotati
Partendo dal basso troviamo subito un nuovo acquisto: si tratta di Douglas Luiz, arrivato in estate alla Juventus e il cui valore di partenza è stato fissato a 20 crediti (67/1000 di FVM) gli stessi di Nicolò Barella. L’ex Aston Villa, oltre a essere un rigorista, ha segnato 9 gol e firmato 5 assist nell’ultima stagione di Premier League che è stata la più prolifica della sua carriera e ora c’è curiosità per il suo impatto col calcio italiano.
Il centrocampista dell’Inter (69 di FVM) è stato uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter con cui ha contribuito con solo 2 reti ma ben 6 assist. Un score a livello numerico che cercherà di migliorare nella prossima stagione dove sarà ancora al centro del progetto di Inzaghi con maggiore esperienza e responsabilità.
I primi 10 attaccanti per quotazione del nuovo listone fantacalcio
All’ottavo posto invece c’è spazio per Orsolini, quotato a 21 crediti (81 di FVM) artefice della storica qualificazione in Champions League del Bologna. L’esterno azzurro ha vissuto un anno da favola andando nuovamente in doppia cifra (10 gol, uno in meno della stagione precedente) più due assist a referto e adesso dovrà cercare di confermarsi a questi livelli anche con Italiano dopo l’addio di Thiago Motta.
Davanti a lui c’è il connazionale Pellegrini, inserito a 22 crediti (73 di FVM) e nonostante le critiche ancora capitano della Roma dopo essere letteralmente rinato con l’arrivo di De Rossi in panchina. Alla fine ha chiuso un’annata a due facce, inizialmente a causa del difficile rapporto con Mourinho, con 8 gol e 4 assist nella scorsa Serie A dove nei prossimi mesi l’obiettivo sarà il tanto inseguito ritorno in Champions League.
Listone Fantacalcio, da Pulisic a Zaccagni: chi sono i migliori a centrocampo
Appena fuori dalla top 5 si posizione Colpani (23 crediti e 100 di FVM), passato dal Monza alla Fiorentina dopo essere stato una delle rivelazioni più belle dello scorso campionato dove ha brillato con 8 gol e 4 assist. Ora è chiamato a un ulteriore step di crescita in una piazza più importante ma con lo stesso allenatore (Palladino) al suo fianco che potrebbe essere un fattore decisivo.
Continuando a scalare la classifica al quinto posto c’è spazio per Politano, quotato a 24 crediti (93 di FVM), che nel recente naufragio del Napoli alla fine è stato uno dei pochi a salvarsi con 8 gol e 8 assist in campionato. La missione è riuscire a tenere questo standard ma prima di tutto garantirsi una maglia da titolare anche con Antonio Conte.
Poi appena fuori dal podio si posiziona Zaccagni (27 crediti e 149 di FVM), reduce da una stagione in chiaroscuro con la Lazio (6 reti e 2 assist) ma promosso capitano dal nuovo tecnico Baroni dopo l’addio di Immobile. Una grande investitura che potrebbe portarlo a sacrificarsi ancora di più per la causa e farà di tutto per provare a lasciare il segno come esempio ai compagni.
Fantacalcio, i primi 10 difensori per quotazione del nuovo listone: Dimarco in testa
Infine in cima a questa speciale graduatoria troviamo Calhanoglu ma a sorpresa in terza piazza con una valutazione di 28 crediti e 155 di FVM dopo essere stato votato il migliori centrocampista della Serie A 23/24. Nel nuovo ruolo di regista, soprattutto grazie alla sua perfezione dal dischetto, ha addirittura migliorato i suoi numeri realizzando la bellezza di 13 gol con 3 assist.
Sopra di lui ci sono solo Koopmeiners secondo e Pulisic considerato il migliore nel listone. Dopo tante voci di mercato il trequartista olandese (29 crediti e 164 di FVM) è rimasto all’Atalanta con cui l’anno scorso si è consacrato con 12 gol e 5 assist a referto e l’intento è ripetersi prima forse di spiccare il volo. A livello realizzativo è stato identico al rossonero (12 reti) che però ha fatto più assist (9) nella prima stagione al Milan e punta ad esaltarsi anche con Fonseca. Al Fantacalcio, dove parte da 30 crediti e 172 di FVM, darà sicuramente ancora grandi soddisfazioni tra i centrocampisti.