Fantacalcio: i migliori pararigori della scorsa stagione
A chi affidarsi in porta nel prossimo Fantacalcio? Bonus importanti possono arrivare dai rigori parati. Scopriamo chi ha fatto meglio la scorsa stagione per qualche consiglio.
Sta per iniziare l’asta del Fantacalcio e oltre ai super attaccanti da aggiudicarsi ci si chiede a quali portieri affidarsi per evitare il più possibile penalizzazioni nel punteggio. Sappiamo bene che il ruolo di estremo difensore è quello che può portare più malus, ma anche qualche prezioso bonus dai rigori parati. E allora non ci resta che scoprire chi ha fatto meglio la scorsa stagione in questo senso per farci un’idea sui prossimi acquisti in porta.
Fantacalcio, chi ha parato più rigori la scorsa stagione: super Di Gregorio
DI GREGORIO (2) : sicuramente uno dei migliori portieri della scorsa stagione, che gli ha fatto meritare il grande salto alla Juventus. È una sicurezza tra i pali e anche dagli 11 metri ha dimostrato di poter salvare la propria squadra. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera in bianconero. Un acquisto consigliato, anche in virtù della sempre più probabile partenza di Szczesny. La mediavoto di Di Gregorio è stata molto alta la scorsa stagione, 6,35. Quasi la migliore tra i portieri di tutta la Serie A.
CARNESECCHI (2): una delle rivelazioni più belle della scorsa Serie A. Ha strappato il posto di titolare a Juan Musso, e in maniera meritata. Anche lui certezza tra i pali, si pensa continuerà a fare la fortuna dell’Atalanta per ancora diverso tempo, e anche quella dei fantallenatori. L’anno scorso ha chiuso con una mediavoto di 6,19, molto bene per le 27 partite a voto.
MERET (2): resterà al Napoli per fare ancora la differenza, e per togliere le castagne dal fuoco quando ce ne sarà bisogno. Sicuramente è uno dei migliori pararigori della Serie A. Sarà affiancato da Caprile, ma resta lui il titolare, con anche il rinnovo di contratto vicino. La scorsa stagione la mediavoto è stata di 6,06.
RAVAGLIA (1): è stato una della tante sorprese della stagione del Bologna. Non solo il rigore parato, ma ha tenuto la porta inviolata in 4 delle 5 presenze del 2024. Il suo futuro resta però incerto. Non sarà un titolare se resterà in rossoblu, come la scorsa stagione che ha fatto da secondo a Skorupski. Lo cercano Cagliari e Parma per affidargli il ruolo di numero 1. In base al mercato si potrà poi decidere se scommettere su di lui o meno. La scorsa stagione è stata una magnifica scoperta al Fantacalcio. 6 partite a voto con medie altissime: 6,33, sotto solo a Di Gregorio.
Lazio-Trapani, Castellanos protagonista: spunti per il fantacalcio
SOMMER (1): si è preso l’Inter e la Serie A in pochissimo tempo. Se l’anno scorso poteva essere una scommessa, quest’anno è un certezza lo svizzero. Sarà lui il titolare di Simone Inzaghi nonostante l’arrivo di Josep Martinez. Dagli 11 metri ha dimostrato di saper essere decisivo, e non soltanto all’Inter. La mediavoto lo scorso anno è stata di 6,12.
SZCZESNY (1): il polacco è da tempo annoverato tra i migliori pararigori della Serie A, ma il futuro al momento è un rebus. Difficile che resti alla Juventus. Può restare in Italia o andare in Arabia, chi lo sa. L’anno scorso ha chiuso la stagione a Fantacalcio con una mediavoto molto buona, di 6,21.
SVILAR (1): anche lui ha sorpreso la scorsa stagione scalzando Rui Patricio dal ruolo di titolare. Certo, è stato De Rossi a crederci e a scommettere che avrebbe fatto la differenza, e così è stato. Ci si aspetta un’altra grande stagione da protagonista. Nella scorsa ha stupito tutti con una mediavoto pazzesca, 6,47, la migliore in assoluto.
SKORUPSKI (1): al netto di sorprese sarà ancora lui il titolare del Bologna la prossima stagione, con Ravaglia che potrebbe partire per fare esperienza. Il polacco è da tempo una certezza per i rossoblu e ha dimostrato di poter fare esperienza dagli 11 metri. Lo scorso anno ha registrato una mediavoto di 6,17.
TERRACCIANO (1): Fiorentina o no, Terracciano è un veterano della porta affidabile. Palladino potrebbe ancora puntare su di lui, seppur diversi club di Serie A lo stiano cercando. La scorsa stagione ha chiuso con un’ottima mediavoto di 6,27.
CAPRILE (1): è tornato al Napoli per restarci, ma ovviamente resta Meret il titolare. Caprile è stato definito il futuro della porta azzurra dopo aver stregato tutti la scorsa stagione con i guanti dell’Empoli. 23 partite a voto con una media del 6,26.
JOSEP MARTINEZ (1): adesso è interista, dopo aver stupito al Genoa di Gilardino. Farà il secondo a Sommer ma non è esclusa qualche presenza importante in Serie A per lui nella nuova stagione. Lo scorso anno ha fatto benissimo con 34 partite a voto e una media di 6,14.
FALCONE (1): è uno dei migliori portieri del campionato italiano, ma probabilmente resterà a Lecce a fare il titolare. Qualche voce di mercato lo ha riguardato, con soprattutto la Roma interessata. Al momento, però, è pronto a tenersi i pali pugliesi e a sorprendere ancora e ancora come numero 1 giallorosso. Buona mediavoto di 6,25 lo scorsa stagione.