Fantacalcio: i giocatori con più gol su punizione della scora stagione
Al Fantacalcio il bonus da +3 può arrivare in qualsiasi momento sa arriva da uno dei giocatori con più gol su calcio di punizione è anche meglio. Il gol su punizione è ormai diventato merce rara nel calcio moderno, sola la scorsa stagione ne sono stati segnati 19 su 992 gol totali. La scorsa stagione il primo gol su punizione è arrivato alla decima giornata, con Raspadori che batte Maignan in Napoli-Milan. Nel nostro campionato ci sono ancora degli specialisti, ma la maggior parte delle volte l’epilogo non è felice. Al fanta, però in vista dell’asta, avere un giocatore che può segnare direttamente da calcio da fermo è un aspetto da tenere conto, perché nelle stagioni precedenti ci sono stati calciatori, che giocano ancora, in grado di segnarne molti.
Fantacalcio: i giocatori che hanno segnato più su punizione
Nella stagione scorsa i gol su calci di punizione non sono stati tanti, come dicevamo, ma ha visto un giocatore segnarne più di tutti: Dusan Vlahovic. Il serbo della Juventus è riuscito battere 2 volte il portiere avversario da calcio da fermo prima contro il Sassuolo e poi trasferta con il Cagliari. Tra gli specialisti che la scorsa stagione sono riusciti a mettere a segno un gol su punizione troviamo Biraghi e Dybala. Il difensore della Fiorentina è un giocatore che ha sempre avuto il mancino caldo, tant’è che a oggi è il giocatore con più gol segnati su calci di punizione, degli ultimi 5 anni, con 6. Il gol da calcio da fermo è stata sempre una delle caratteristiche della Joya. Dal suo arrivo alla Roma i numeri sono scesi e quello di questa stagione contro il Monza è stato il primo, dopo undici con la Juventus.
Altri giocatori di rilievo che hanno segnato su punizione sono Kvaratskhelia, Koopmeiners, Gudmundsson, Zaccagni. Se per il capitano della Roma non è un novità per gli altri tre lo è, essendo al primo gol segnato in questo modo in Serie A. Tra le sorprese di questa stagione troviamo anche Brescianini, Mazzitelli e Soulé del Frosinone e il giovane Daniel Maldini al Monza. Per la prossima stagione ci aspettiamo qualche gol in più con la speranza che ci siano più giocatori aver segnato su punizione al Fantacalcio.