fbpx

Fantacalcio, i giocatori che hanno segnato più gol in casa nella scorsa stagione

A cura di

giocatori-piu-gol-in-casa
Getty Images

A cura di

I fantallenatori sono sempre alla ricerca di giocatori che portino bonus, ecco quelli che hanno segnato più gol in casa nella scorsa stagione.

C’è chi quando gioca tra le mura amiche si esalta, si trasforma e diventa un bomber implacabile. C’è chi invece, al contrario, mostra le sue migliori performance fuori casa. Scopriamo chi ha fatto felici i tifosi nel proprio stadio.

I giocatori che hanno segnato più gol in casa nella scorsa stagione, in testa Lookman

In testa a questa speciale classifica troviamo un calciatore che si è distinto, nel corso della stagione, per qualità e capacità d’incidere nei momenti decisivi. Come in finale di Europa League quando con le sue 3 reti l’Atalanta ha abbattuto il Bayer Leverkusen degli invincibili: Lookman.

Anche in Serie A è riuscito a dire la sua con 11 reti totali di cui ben 10 a Bergamo, 7 assist e una media voto di 6,37. Insomma, una stagione da incorniciare quella dell’attaccante della Dea. Al secondo posto troviamo a parimerito tre giocatori: Dybala, Vlahovic e Lautaro Martinez.

L’argentino della Roma è arrivato nella Capitale con l’obiettivo di dimostrare di essere ancora un fuoriclasse, ci sarà riuscito? Guardiamo i numeri: 27 presenze, 13 gol totali di cui ben 9 all’Olimpico, 9 assist e una media voto di 6,48. Stesso numero di reti in casa per Dusan Vlahovic, che all’Allianz ha segnato la maggior parte dei suoi 16 gol stagionali. Un’annata fatta di alti e bassi la sua, come giustifica il 6,18 di media voto, con Thiago Motta sarà in grado di migliorare il suo score?

Il neo campione della Copa America, invece, ha probabilmente vissuto la miglior stagione della sua carriera, sia a livello di club che personale. A San Siro ha inciso meno rispetto agli altri stadi: 9 gol segnati in casa e 15 in trasferta per un totale di 24 reti e una media voto di 6,65.

  • Lookman, 10 gol in casa, 1 in trasferta, totale 11 reti
  • Dybala, 9 gol in casa, 4 in trasferta, totale 13 reti
  • Vlahovic, 9 gol in casa, 7 in trasferta, totale 16 reti
  • Lautaro Martinez, 9 gol in casa, 15 in trasferta, totale 24 reti

Fantacalcio: i migliori pararigori della scorsa stagione

Colpani e Lukaku a quota 8

Tra i giocatori che hanno fatto più gol in casa nella scorsa stagione spiccano altri due nomi: Colpani e Lukaku. Il primo, con un piede verso Firenze per approdare alla corte di Palladino, in 38 presenze ha messo a segno 8 gol, tutti quanti tra le mura amiche. Un campionato da incorniciare quello dell’italiano che ha dimostrato di possedere grande qualità e ora è pronto per affrontare una nuova sfida.

L’attaccante belga, invece, ha trascorso una stagione alla Roma con l’obiettivo di rimanere in Italia. Un desiderio che sembra coltivare anche in questa sessione di mercato, nella quale è stato accostato con insistenza al Napoli di Antonio Conte. Tornando ai numeri, Lukaku non è propriamente stato costante nel corso dell’anno calcistico: in 32 presenze ha segnato 13 gol, di cui 8 in casa, forse da lui ci si poteva aspettare qualcosa in più anche se le sue prestazioni sono state condizionate dall’andamento generale della prima metà di stagione dei giallorossi.

  • Colpani, 8 gol in casa, 0 in trasferta, totale 8 reti
  • Lukaku, 8 gol in casa, 5 in trasferta, totale 13 reti
Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE