Fantacalcio: i giocatori che hanno segnato più gol da subentrati nella scorsa stagione
In ottica Fantacalcio è sicuramente interessante scoprire quali sono i giocatori ad aver segnato più gol da subentrati, poiché hanno portato molti bonus senza partire dal primo minuto.
Partire dalla panchina non è mai una grande soddisfazione per i giocatori, ma come spesso dicono gli allenatori sono proprio loro a poter cambiare la partita e il corso degli eventi. In questo senso, alcuni calciatori sono riusciti a incidere più di altri, mettendo a segno diverse reti che a volte si sono rivelate anche decisive ai fini del risultato finale.
Nella classifica dei migliori non mancano le certezze, ovviamente, ma nemmeno le sorprese con alcuni nomi che potranno tornare sicuramente utili in ottica Fantacalcio.
I giocatori che hanno segnato più gol da subentrati, Lautaro Martinez e non solo
Se il Cagliari è riuscito a conquistare la salvezza al fotofinish, parte del merito va data a Viola che con 5 reti messe a segno partendo dalla panchina ha inciso e non poco. Nella fattispecie, in ben 4 occasioni è riuscito a portare punti importanti alla squadra sarda. Fresco di rinnovo, è pronto a dire la sua anche nella prossima stagione nella speranza di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa Serie A.
Stesso numero di reti e stessa incisività anche per Niang, fondamentale per la salvezza dell’Empoli nonostante di lui si sia parlato generalmente molto poco. Passiamo ora alle milanesi e a due nomi molto più in vista. Il primo è Okafor, il quale non ha avuto molte occasioni per partire dal primo minuto bloccato da Leao, Loftus-Cheek e Pulisic, ma quando è entrato a partita in corso ha fatto la differenza.
5 reti da subentrato grazie alle quali per ben 3 volte ha portato punti ai rossoneri. Discorso completamente diverso per Lautaro Martinez, capocannoniere generale della Serie A che anche quando non è sceso in campo dal primo minuto è stato molto prolifico, sempre con 5 reti messe a segno.
Giocatori che hanno segnato più gol da subentrati:
- Viola: 5 gol, 4 decisivi
- Niang: 5 gol, 4 decisivi
- Okafor: 5 gol, 3 decisivi
- Lautaro Martinez: 5 gol, 1 decisivo
Asta Fantacalcio, i giocatori con più cartellini nella scorsa stagione: la classifica
Gli altri più prolifici dalla panchina
I quattro giocatori sopracitati sono quelli che hanno segnato più gol da subentrati, ma non sono gli unici. Infatti, appena dietro c’è il gruppetto dei giocatori con 4 reti messe a segno partendo dalla panchina, e due di questi sono centrocampisti. Partiamo da Vecino, calciatore della Lazio che ha inciso significativamente nonostante non rientrasse tra i titolarissimi.
Proseguiamo con Frattesi, che anche se ha avuto poco spazio a disposizione è riuscito a dimostrare tutta la sua qualità guadagnandosi un posto anche in Nazionale nella spedizione europea. Per loro, come detto, 4 reti, di cui per il primo 3 decisive mentre per il secondo 2.
In questa classifica troviamo nuovamente il Milan, in particolare Jovic che ha dovuto sgomitare per avere a disposizione un po’ di minutaggio. Stessi gol messi a segno dei giocatori appena citati di cui 3 decisivi. Chiudiamo con Nico Gonzalez, che nonostante non abbia vissuto la miglior stagione in carriera è riuscito a contribuire nel percorso della squadra.
Altri giocatori molto prolifici dalla panchina
- Vecino: 4 gol, 3 decisivi
- Frattesi: 4 gol, 2 decisivi
- Jovic: 4 gol, 3 decisivi
- Gonzalez: 4 gol, 1 decisivo