Fantacalcio, i giocatori che hanno incrementato il loro valore da inizio stagione: Tavares, che sorpresa!
Si è conclusa da poco la settima giornata di campionato, lasciando spazio alla sosta per gli impegni delle Nazionali. Dunque, seconda pausa della stagione per i club, i quali proveranno a recuperare energie in vista del prosieguo che si presagisce intenso e ricco di impegni. Pausa anche per il Fantacalcio e i suoi fantallenatori, i quali avranno il tempo necessario per analizzare successi e insuccessi coltivati sin qui. E in vista della ripresa della Serie A, è molto interessante capire quali calciatori hanno fatto bene e che hanno addirittura aumentato il proprio valore.
Insomma, parliamo di quei profili che hanno iniziato la stagione con una quotazione al Fantacalcio, e che adesso hanno qualche punto in più. Big e non, non mancano le sorprese. A questo pezzo seguiranno anche i calciatori che hanno invece abbassato la propria quotazione al Fanta dopo le prime sette giornate. Sedetevi comodi e leggete per bene tutti i nomi. Si parte dai big che hanno superato le aspettative.
Fantacalcio, i big che hanno incrementato il proprio valore dopo 7 giornate
Chi ha presto dato una piccola spinta alla propria quotazione è il bentornato in Serie A, stavolta con la maglia del Napoli, Romelu Lukaku. Il belga è partito da una quotazione di 33, salita a 35 dopo queste 7 giornate. Il suo fantavalore di mercato è di 394. A fargli compagnia c’è il nerazzurro Marcus Thuram. 7 gol e 1 assist sin qui, con la quotazione incrementata da 31 a 36. Crescita netta! E può mancare Christian Pulisic? Ovviamente no. È il bomber del Milan al momento (5 gol). Partito da una quotazione iniziale di 30, ne vanta una attuale di 35.
Gli altri 2 big che hanno incrementato il proprio valore sono Kvaratskhelia e Lookman, entrambi di due punti. Il georgiano è passato da 29 a 31, il nigeriano da 28 a 30. Gudmundsson possiamo considerarlo un top al Fantacalcio? Nell’incertezza, lo inseriamo qui, sottolineando che anche lui ha aumentato la propria quotazione fantacalcistica. L’attaccante della Fiorentina ha segnato una crescita da 27 a 29, Niente male, e la sensazione è che il suo valore sia in crescita esponenziale!
Fantacalcio, i nomi di ‘seconda fascia’ che hanno aumentato la propria quotazione
Passiamo adesso ai nomi meno scontati, quelli che sorprendentemente hanno fatto la felicità dei fantallenatori che ci hanno puntato. Da chi partiamo? Dall’attaccante della Lazio, Taty Castellanos, il quale ha segnato un crescita nella quotazione da 21 a 23. Chi ha stupito tutti, superando le aspettative è sicuramente Mateo Retegui. Dal Genoa all’Atalanta, 7 gol e 1 assist in 7 giornate di campionato: il suo valore è cresciuto da 20 a 26. Lecito!
C’è anche il neo arrivato David Neres tra i profili che hanno incrementato il proprio valore, seppur leggermente. Da 20 a 22 il brasiliano. Come Retegui, non può mancare Dennis Man in questa particolare statistica. L’ucraino del Parma ha segnato 3 gol e 1 assist sin qui, portando il suo valore da 19 a 24. Torniamo al Napoli, dove in difesa ha presto conquistato fiducia e stima Alessandro Buongiorno. Grandi prestazioni gli hanno garantito un incremento nella quotazione da 16 a 19, ma il dato è in crescita!
Molto bene anche Boulaye Dia, che dopo l’approdo alla Lazio è tornato l’attaccante che ha stupito al suo primo anno alla Salernitana. 3 gol e in generale grande partecipazione e gioco di squadra. Era partito da una quotazione fantacalcistica di 15, aumentata ora a 19. Simile a lui il talento bianconero Kenan Yildiz, partito anche lui da 15, arrivato adesso a 18.
Tra le più belle sorprese della nuova Serie A troviamo anche Che Adams, novellino granata che ha fatto subito bene. 3 gol e 1 assist. Imponente e sempre presente, ha aumentato di ben 5 punti la sua quotazione al Fantacalcio (da 14 a 19). Sponda Udinese, non può mancare Lorenzo Lucca. Il gigante giovane ex Pisa ha anche lui fatto molto bene in questo avvio. Era partito da una quotazione di 14, adesso è arrivato a 17. La sensazione è che può fare ancora tanto, e meglio!
Fantacalcio, da Thauvin a Tengstedt: gli attaccanti di provincia che stanno facendo bene
Andando avanti nella nostra analisi, ci imbattiamo in due nomi di ‘seconda fascia’ che hanno stracciato ogni aspettativa. Sottovalutati indubbiamente, stanno invece facendo benissimo. Parliamo di Strefezza, che al Como ha visto incrementare la sua quotazione da 12 a 18, e di Tengstedt, da 12 a 16. Vogliamo menzionare anche le due prime punte rispettivamente di Monza ed Empoli protagonisti di un buon inizio. Sono Djuric, da 12 a 15, e Colombo da 12 a 14.
Andiamo ad un altro dell‘Hellas Verona che come il compagno Tengstedt sta facendo più che bene. È Lazovic, che con 1 gol e 3 assist nelle prime 7 di campionato ha visto crescere il suo valore da 10 a 15. Simile a lui, Florian Thauvin, che con l’Udinese ha iniziato col botto: 3 gol e 1 assist. La sua quotazione fantacalcistica è giustamente aumentata, da 10 a 14.
Ancora Monza dopo Djuric, dato che sia Dany Mota che Daniel Maldini hanno acquistato prestigio al Fantacalcio. Il portoghese aveva una quartazione di 10, adesso 13; il figlio d’arte è partito da 9 e ha raggiunto 13. Proprio come Maldini, il fresco Cambiaso alla Juventus è partito molto bene, prendendosi la titolarità. Non è un caso che ha incrementato la sua quotazione da 9 a 13.
Passiamo adesso a due esterni assolutamente interessanti, che possiamo definire veterani della Serie A. Uno è Zappacosta dell’Atalanta, l’altro Freuler del Bologna. Entrambi bene in queste 7 giornate di Serie A. Il loro valore è cresciuto a 9 a 12.
Chiudiamo questo paragrafo con Gianluca Mancini, il difensore della Roma che con le sue prestazioni di primo livello si è garantito una crescita nella quotazione da 10 a 13. Ma adesso, arriva il bello! Di seguito le vere e proprie sorprese di questo nostro focus, e dunque quei profili poco gettonati ma che hanno lasciato a bocca aperta con i loro bonus e prestazioni.
Fantacalcio, le vere sorprese della Serie A che hanno incrementato il proprio valore
La prima sorpresa a cui facciamo riferimento è l’attaccante Mosquera dell‘Hellas Verona. 3 gol, 1 assist e grandi prestazioni. Ha meritato la crescita esponenziale della sua quotazione. Da 8 a 13. Come lui, Bonny, attaccante del Parma reduce da un inizio davvero positivo. Da 8 a 13, è stato semplice! Andiamo a 2 sorprese del Torino, che in queste prime 7 giornate hanno dato il massimo. Si tratta di Masina (da 6 a 12) e Ilic (da 7 a 12).
Concludendo veloci, ecco 5 nomi che hanno sorpreso eccome in questo avvio di stagione. Ismajli, Nuno Tavares (5 assist), Baldanzi (1 gol, 1 assist), Almqvist (1 gol, 1 assist) e Brenner (1 gol, 2 assist). Hanno tutti raggiunto 12 di quotazione, partendo più o meno dallo stesso punteggio (6,7).