Fantacalcio: i difensori dal ruolo più avanzato nella scorsa stagione
All’asta del Fantacalcio la scelta dei difensori è cruciale e trovare quei giocatori che giocano più avanzati può portare bonus inattesi. Per farsi trovare pronti e riuscire a scovare quei giocatori che possono fare la differenza nella costruzione della rosa la prossima stagione. Andando analizzare le heat map della scorsa stagione abbiamo trovato delle certezze, ma anche delle sorprese che posso dare indicazioni sulla costruzione della rosa il prossima anno. Quindi nella sezione di oggi abbiamo selezionato quelli che lo scorso campionato hanno calpestano zone di campo più avanzate rispetto al loro ruolo.
I difensori più avanzati al Fantacalcio
I top di reparto
Tra i difensori più avanzati della scorsa stagione troviamo nomi noti e meno noti. Tra i difensori da considerare i top di reparto che hanno giocato in posizione più avanzata troviamo Federico Dimarco. L’esterno è stato tra i giocatori a calcare le zone più offensive rispetto al ruolo di partenza. Stesso discorso per Theo Hernandez che la scorsa stagione ha visto il suo collocamento più come un esterno di centrocampo che da terzino. Spinta offensiva che si ritrova anche negli esterni dell’Atalanta. Zappacosta e Ruggeri sono stai i giocatori che calpestano maggiormente la metà del campo avversaria.
Le sorprese tra i difensori del Fantacalcio
Tra le sorprese al Fantacalcio della scorsa stagione tra i difensori più avanzati c’è Festy Ebosele. Il danese dell’Udinese non ha impressionato per dati fantacalcistici, ma dalla heat map risulta tra i difensori più avanzati. Due giocatori che finiscono tra le sorprese sono Antonino Gallo e Patrick Dorgu del Lecce. Se per il giocatore danese ce lo si poteva aspettare dopo che Gotti lo ha portato sulla linea degli attaccanti, per il terzino italiano il dato non era scontato. Infine ci sono due difensori su cui c’era molto hype la scorsa stagione: Aaron Martin e Gergios Kyriakopoulos. Per lo spagnolo del Genoa ci sia aspettava una stagione con maggiori bonus, ma può pagare lo scotto della prima stagione, confermandosi però tra i più avanzati del Fantacalcio. Per quanto riguarda il greco del Monza doveva raccogliere l’eredità di Carlos Augusto e non ci è arrivato nemmeno vicino. L’ex Sassuolo era un giocatore listato da difensore che però aveva coperto anche il ruolo di esterno d’attacco.