fbpx

Fantacalcio, i difensori e i portieri che hanno perso più valore: da Audero a Marin, sorpresa Pavard

Fantacalcio, difensori e portieri che hanno perso valore
Getty Images

Sono stati mesi sorprendenti al Fantacalcio in questa prima parte di stagione. Sì, non sono mancati i colpi di scena tra giocatori che si sono resi protagonisti inaspettatamente, e giocatori che hanno perso fama e appeal in poco tempo. Colpa o merito delle prestazioni, degli infortuni, delle scelte dei loro allenatori? Ovviamente, c’è un sempre un qualche fattore a decretare successo o insuccesso dei singoli al Fantacalcio.

Noi, per inaugurare il nuovo anno fantacalcistico, vogliamo elencarvi quei calciatori che si sono distinti in peggio in questa prima parte di stagione, e che, chissà, sono pronti a riscattarsi in questo 2025. Concentriamoci su portieri e difensori. Non mancano, come accennato, le sorprese! La nostra valutazione si basa esclusivamente sulle quotazioni del Fantacalcio, messe a confronto con quelle iniziali, e dunque quella fatte prima dell’inizio del campionato, in fase di asta.

Fantacalcio, i portieri che hanno perso più valore nella prima parte di stagione

Diffidati e squalificati per la 19^ giornata: solo Marì indisponibile, il caso di Locatelli, Pobega e Goldaniga

Partiamo da Joronen, portiere del Venezia partito da una quotazione di 6. Quella attuale è di 2. Da cosa deriva questo calo? Ovviamente dal passaggio da titolare a riserva nel corso della prima parte di stagione. Stankovic gli ha preso il posto, con Di Francesco che ha preferito la sua spensieratezza!

Non può mancare Audero tra i portieri che hanno perso valore in questo 2024. Da 9 a 3 la sua quotazione al Fantacalcio. Passato al Como come potenziale titolare, ne ha combinata qualcuna difficile da dimenticare. Al momento, Fabregas gli alterna Pepe Reina, ma sta cercando un nuovo primo per gennaio. Audero stesso potrebbe cambiare casacca. Empoli o Serie B, chi lo sa!

C’è poi Gollini: la sua quotazione è scesa da 10 a 3. Era indubbiamente lui il primo del Genoa ad inizio stagione, ma l’infortunio lo ha condizionato fortemente. Risultato? Leali ha conquistato tanta fiducia, ed è rimasto titolare anche di Vieira.

Tristissima la fine fatta da Terracciano. L’anno scorso era titolare, quest’anno è invisibile alla Fiorentina. Da 11 a 5 la sua quotazione al Fantacalcio. Il motivo è sin troppo chiaro. È arrivato De Gea a Firenze, e per lui non c’è stato più spazio!

Anche Scuffet è nella lista nera, a causa del contendente Sherri. Nicola si è spesso trovato nella posizione di alternarli, soprattutto nell’ultimo mese in cui il secondo è stato preferito. Addirittura, Scuffet viene dato vicino al Napoli, con Caprile direzione opposta nel mercato invernale. Da comprendere se si avvererà la voce di mercato o se sarà in grado di riprendersi il posto di titolare.

Fantacalcio, i difensori che hanno perso più valore nella prima parte di stagione

Toloi – da 4 a 1: condizionato dagli infortuni è finito ai margini del progetto Atalanta. Solo 2 presenze in questa stagione. Davanti a lui ci sono diversi difensori diventati mostri sacri di Gasperini.

Rafa Marin – da 8 a1: ogni aspettativa è stata delusa. Mai lanciato da Antonio Conte. 0 presenze in Serie A dopo il suo arrivo al Napoli!

Pongracic – da 9 a1: praticamente sempre infortunato deve ancora dimostrare di che pasta è fatto. È tornato a disposizione da poco e Palaldino deve valutare la sua funzionalità e qualità.

Godfrey – da 7 a 2: è già ad un passo dall’addio all’Atalanta. Utilizzato col gontagocce è già in partenza a gennaio. Gasperini non lo vede affatto come un titolare, e forse nemmeno come una riserva.

Casale – da 8 a 2: doveva essere un titolare al Bologna e con Italiano, ma l’infortunio iniziale gli ha rovinato ogni piano. È rimasto in panchina.

Calabria – da 7 a 2:  poco da dire. Emerson Royal gli ha soffiato il posto. Rischia di lasciare il suo club del cuore a giugno prossimo, quando scadrà il suo contratto. Non è più il Capitano del Milan Davide Calabria.

Hermoso – da 10 a 3

Holm – da 9 a 5

Baschirotto – da 9 a 5

Spinazzola – da 13 a 6

Emerson Royal – da 12 a 6

Martinez Quarta – da 11 a 7

Danilo – da 14 a 7

Tomori – da 14 a 7

Theo Hernandez – da 20 a 12

Pavard – da 14 a 7

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE