Fantacalcio: i difensori che hanno fatto più gol di testa la scorsa stagione. Una certezza e due sorprese
In vista dell’asta del Fantacalcio, spulciando tra le statistiche, siamo andati a selezionare i difensori che hanno fatto più gol di testa la scorsa stagione. Il bonus che non t’aspetti, quello che può portarti alla vittoria di una giornata quando ti stai giocando l’accesso ai bonus o magari la vittoria del campionato. Ecco quel gol che ti fa ascendere al cielo o ti fa sprofondare all’inferno per non averlo puntato abbastanza durante l’asta. Ma quali sono i migliori difensori che hanno fatto più gol di testa?
I difensori che hanno fatto più gol di testa al Fantacalcio
Il primo posto troviamo a pari gol Mancini e Martinez Quarta con 4 gol. Il centrale della Roma riscatta un periodo dove c’erano stai più malus che bonus negli ultimi anni al Fantacalcio. Con i 4 gol di questa stagione ritorna a essere decisivo ripetendo gli stessi gol della sua prima stagione nella capitale. L’altro primatista è il difensore argentino che è anche il centrale con più gol di tutto il gioco: 5. Al secondo posto abbiamo un altro ex-equo con 3 gol la coppia Acerbi-Bremer. Il difensore dell’Inter fa registrare il suo maggior bottino con la maglia nerazzurra, pur essendo ben lontano dal suo record personale registrato con la Lazio di 5 gol. Il brasiliano della Juventus è una delle costati tra i gol di testa della Serie A e del Fantacalcio. Escludendo la sua prima stagione con il Torino, il centrale bianconero ha sempre segnato 3-4 go a stagione, quasi tutti di testa.
Sull’ultimo gradino del podio troviamo due giocatori del Milan e due sorprese a quota 2 gol. Tomori e Gabbia si sono divisi gol di testa dei rossoneri nel girone di ritorno. Il centrale classe ’99 italiano era stato richiamata dal prestito al Villarreal per mettere un rattoppo proprio all’infortunio dell’inglese e l’intuizione ha portato a dei bonus pesanti i fantallenatori. Gli altri due completare la classifica sono Ranieri e Gendrey. Due giocatori che non hanno il bonus nel e se consideriamo anche il fatto che quest’anno non sono state prime scelte chi se l’è ritrovati tra i bonus ha avuto un gran bel bacio dalla sorte.