fbpx

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 5^ giornata: Calhanoglu imprescindibile anche nel derby

Calhanoglu tra i centrocampisti da schierare al fantacalcio contro il Milan

Proseguono i nostri consigliati per la 5a giornata. Dopo aver visto scommesse, portieri e difensori, che trovate sul sito, ecco i centrocampisti da schierare al fantacalcio questa settimana. Vi diciamo subito che non mancano le sorprese, soprattutto in terza fascia.

Questo weekend ci saranno diversi big match e quindi sarà ancora più importante del solito trovare centrocampisti meno quotati, non top per capirci, che abbiano partite più abbordabili e che quindi potrebbero rappresentare una valida alternativa ai top di reparto. Per questo motivo, tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 5a giornata troverete, oltre a giocatori “scontati”, cioè che si schierano sempre, anche alcuni nomi imprevedibili.

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 5^ giornata di Serie A: c’è un giocatore dell’Inter

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella quinta giornata: la prima fascia

Calhanoglu (Inter-Milan)

Arriva il derby e per il centrocampista turco è sempre una partita speciale. Nei 6 precedenti in Serie A contro il Milan, Calhanoglu ha segnato 2 gol e fornito 3 assist. Contro un Milan in profonda crisi è impossibile lasciarlo fuori. Inoltre, è il rigorista designato e il derby è sempre una partita “calda” per definizione.

Man (Lecce-Parma)

I padroni di casa stanno cercando una maggiore solidità difensiva e contro il Torino hanno fatto passi avanti. Tuttavia, il Parma gioca a viso aperto, senza paura, e crea diverse occasioni da gol. Queste occasioni hanno sempre, o quasi, un denominatore comune: Man! L’esterno offensivo di Pecchia ha portato bonus in 3 partite su 4 ed è il vero top della squadra. Impossibile lasciarlo fuori, figuriamoci contro una squadra che comunque ha già subito 6 gol.

Zaccagni (Fiorentina-Lazio)

Partita sulla carta non semplicissima, ma i padroni di casa concedono tantissimo, mentre la Lazio sembra iniziare a trovare un gioco offensivo. A Zaccagni manca ancora il gol su azione (per ora un gol su rigore alla prima giornata), ma resta l’uomo in grado di creare i maggiori pericoli. All’ultima contro il Verona sono arrivati gli assist per Dia e Castellanos. Contro la Fiorentina, che su quella fascia schiererà l’offensivo Dodò, il capitano biancoceleste potrebbe trovare spazio e restare spesso nell’uno contro uno in cui è spesso immarcabile. Assolutamente da mettere!

Pulisic (Inter-Milan)

Considerato il momento del Milan e le sue enormi difficoltà, può sembrare strano trovare un rossonero nella prima fascia dei centrocampisti consigliati al fantacalcio. Tuttavia, se quel giocatore è Pulisic, allora la scelta sembra meno azzardata. L’americano, in gol contro il Venezia e anche contro il Liverpool, è uno dei pochi a salvarsi nella squadra di Fonseca. Si può mettere anche nel derby. E’ anche un potenziale rigorista.

Seconda fascia dei centrocampisti da schierare al fantacalcio: primo bonus per Gaetano?

Gaetano (Cagliari-Empoli)

Esordio nella brutta sconfitta contro il Napoli. Nonostante ciò, Gaetano è riuscito a prendere 6 in pagella. Venerdì all’Unipol Domus arriva l’Empoli, avversario in forma, ma sicuramente più abbordabile. Gli ospiti potrebbero soffrire gli inserimenti, come successo con il Bologna, e Gaetano potrebbe sfruttare proprio questa fragilità. Primo bonus in arrivo? Noi ci scommettiamo.

Maldini (Monza-Bologna)

In un Monza che fa fatica, nonostante il bel pareggio contro l’Inter, Maldini è sempre stato uno dei più convincenti. I numeri li ha e lo ha detto anche papà Maldini in una recente intervista. Contro un Bologna che subisce tanto (7 gol subiti in quattro giornate) e che non è abituato a giocare le coppe, il trequartista di Nesta potrebbe lasciare il segno.

Neres (Juventus-Napoli)

Questo è un azzardo principalmente per lo scarso minutaggio avuto finora. Ma nelle prime partite i numeri di Neres sono stati impressionanti. Contro la Juventus dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina, ma la cosa non ci preoccupa. Anzi. Negli ultimi 20 minuti, con le squadre stanche, potrebbe essere ancora più decisivo. Da mettere nonostante la partita difficile e i (probabili) pochi minuti che avrà a disposizione.

Pellegrini (Roma-Udinese)

Chiudiamo la seconda fascia dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 5^ giornata con una “scommessa”. Finora Pellegrini ha deluso: due insufficienze, zero bonus e addirittura partenza dalla panchina contro il Genoa. L’esonero di De Rossi e larrivo di Juric potrebbe aver dato la scossa che serviva all’ambiente e il primo a beneficiarne potrebbe essere proprio il capitano. Pensiamo che il nuovo allenatore inizierà puntando sulle certezze, poi col tempo farà magari scelte diverse. Date anche voi una possibilità a Pellegrini, nonostante a Roma arrivi la capolista.

Sorpresa Fadera nella terza fascia

Pobega (Monza-Bologna)

Il Milan ha deciso di non puntare su di lui, mentre il Bologna gli ha dato una chance importante. Contro il Como è arrivata un’insufficienza (5,5 che è diventato 5 con l’ammonizione), ma si è visto quello che può dare Pobega alla squadra di Italiano: inserimenti e tiro da fuori. Proprio con un bolide dalla distanza, l’ex Milan ha colpito la traversa. Il Monza si difende basso e chiude bene gli spazi (solo 4 gol subiti), quindi saranno ancora più importanti gli inserimenti delle mezzali del Bologna. Schierate Pobega, ma copritevi perché il ballottaggio con Fabbian resterà fino all’ultimo. Non consigliamo espressamente Orsolini, ma va ovviamente schierato.

Oristanio (Venezia-Genoa)

Inizio decisamente deludente per l’uomo con maggior fantasia del Venezia: 0 bonus, 3 insufficienze in quattro partite e un’ammonizione. Non sarà solo colpa di Oristanio ovviamente, ma sicuramente il suo scarso rendimento è una delle cause della sterilità offensiva dei padroni di casa: 1 solo gol fatto e addirittura 8 subiti. Contro un buon Genoa non sarà certamente semplice, ma il Venezia ha bisogno di una scossa e noi ce la aspettiamo proprio dal giocatore con i piedi migliori.

Ricci (Verona-Torino)

Centrocampista di sostanza e forse non molto da fantacalcio, Ricci ha iniziato bene questa stagione: ancora zero bonus, ma 4 sufficienze piene. Vanoli chiede continui inserimenti ai suoi centrocampisti e quindi le occasioni per segnare non mancano. Quella che è mancata finora è solo un po’ di precisione. Da schierare per un voto positivo, poi per il bonus bisogna sperare in un po’ di fortuna.

Fadera (Atalanta-Como)

Ed eccoci arrivati alla vera scommessa di giornata. Alieu Fadera si sta lentamente facendo spazio nel Como di Fabregas. Dopo uno scampolo di partita contro l’Udinese, l’allenatore spagnolo lo ha fatto partire dall’inizio contro il Bologna e il giocatore di origini gambiane ha fatto intravedere le sue potenzialità. Può giocare da trequartista o da esterno d’attacco. Contro l’Atalanta sarà durissima e potrebbe finire tanto a poco, ma i padroni di casa hanno mostrato moltissime difficoltà difensive e secondo noi la velocità e l’imprevedibilità di Fadera potrebbero dare fastidio alla squadra di Gasperini. Azzardo solo per cuori forti e ovviamente solo per chi ha puntato su di lui.

3 centrocampisti sconsigliati

Fofana e Loftus Cheek (Inter-Milan)

In questo caso i nomi sono due perché sconsigliamo entrambi gli uomini davanti alla difesa. Il centrocampo dell’Inter è dominante e i due rossoneri sono spesso lasciati soli contro le offensive avversarie. Il rischio di un bruttissimo voto c’è. Evitate,

Colpani (Fiorentina-Lazio)

Dopo una stagione fantastica a Monza, Colpani ha faticato tantissimo nelle prime quattro giornate di campionato: zero bonus e una sola sufficienza alla prima giornata. Contro il centrocampo della Lazio, più fisico che tecnico, potrebbe soffrire e, inoltre, rischia anche di finire nel turnover di Palladino. Se avete di meglio, evitate.

Douglas Luiz (Juventus-Napoli)

Douglas Luiz ha ancora bisogno di tempo. Questa potrebbe essere la motivazione per non schierarlo. Aggiungiamo che finora ha giocato poco e non ha convinto granché: sufficienze striminzite e pochi guizzi. Contro il Napoli potrebbe partire ancora dalla panchina e in ogni caso non ci sembra la partita adatta per schierarlo. Anguissa è tornato dominante.

Riassunto fasce

Prima fascia: Calhanoglu, Pulisic, Zaccagni, Man.

Seconda fascia: Gaetano, Maldini, Neres, Pellegrini.

Terza fascia: Pobega, Oristanio, Ricci, Fadera.

Sconsigliati: Loftus Cheek/Fofana, Colpani, Douglas Luiz.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE