fbpx

Fantacalcio, i centrocampisti che hanno perso più valore: male Koopmeiners

A cura di

centrocampisti fantacalcio
Getty Images

A cura di

Giunti a metà stagione è tempo di tirare le somme. Qualche giocatore sta rispettando le aspettative, mentre qualcun altro le sta deludendo. Quali sono i centrocampisti che hanno perso più valore al Fantacalcio? Ecco chi ha avuto una diminuzione significativa di quotazione.

La sorpresa che non ti aspetti: Benjamin Dominguez si prende la scena

Fantacalcio, i centrocampisti che hanno perso più valore: i nuovi acquisti della Juve

Nello scorso calciomercato estivo la Juventus ha attuato una vera e propria rivoluzione. Ci sono state cessioni eccellenti, come quella di Chiesa ad esempio, ma sono arrivati anche profili di altissimo livello chiamati ad aumentare la qualità della rosa.

Parte di questi sono listati centrocampisti e al Fantacalcio avevano creato grande appeal. A conti fatti non tutti stanno rispettando le aspettative, come nel caso di Koopmeiners. L’ex Atalanta è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione, mentre in questa ci ha messo tanto a ingranare e i bonus stanno scarseggiando. In 14 partite ha segnato un solo gol e ha fornito 4 assist, in totale, il suo valore è passato da 29 a 17.

Tra le fila della Juventus non è però il solo, anche la quotazione di Douglas Luiz è crollata passando dal 20 iniziale al 10 attuale. Dopo qualche apparizione il brasiliano è praticamente sparito dai radar, gli infortuni ne stanno condizionando pesantemente l’andamento.

I centrocampisti di Milan e Napoli

I centrocampisti della Juve sono però in buona compagnia, ce ne sono altri ad aver perso valore al Fantacalcio e sono nomi degni di nota. Su Politano c’erano grandi aspettative, l’italiano sta giocando con continuità ma a mancare sono i bonus. In 18 partite ha segnato una sola rete, la sua quotazione è passata da 24 a 13. Molto importante per Antonio Conte e per il Napoli, meno al Fantacalcio rispetto alla scorsa stagione.

Nel Milan, invece, troviamo Loftus-Cheek, che dopo aver dimostrato l’anno scorso di avere nelle corde buone qualità offensive non è riuscito fino a qui a confermarsi. Il suo valore diminuisce di 10 punti e passa da 19 a 9, dato che in 12 partite non è riuscito a fornire nessun bonus ai fantallenatori e ha racimolato una Fanta Media pari a 5,92.

Pellegrini e Colpani, fino a qui due delusioni

A inizio stagione c’erano molte aspettative anche su Pellegrini, il quale si pensava avrebbe potuto portare un buon numero di bonus e continuità di rendimento. Fino a qui, però, le cose sono andate in modo diverso e il suo valore è passato da 22 a 11. Per lui potrebbe anche esserci una partenza, il capitano può lasciare la Roma.

Infine, chiudiamo con Colpani. L’ex giocatore del Monza si è trasferito a Firenze seguendo Raffaele Palladino, che continua comunque a tesserne le lodi e a difenderlo. Con la maglia viola è praticamente insostituibile, a riprova della stima di cui gode in tutto l’ambiente, ma al Fantacalcio ha decisamente perso appeal.

2 gol in 17 partite in cui è andato a voto, se ci si aspettavano bonus da lui non è andata esattamente così e il suo valore è passato da 23 a 13. Ha tutte le carte in regola per migliorare le sue statistiche, sia per via delle sue qualità sia per via del minutaggio, ma le cose devono cambiare in fretta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE