Fantacalcio, i 5 giocatori con più malus nel 2024
Gioie e dolori al Fantacalcio in questo anno che sta per terminare. Sì, dolori, perché molto spesso i giocatori della nostra formazione ci fanno perdere punti importanti a causa di malus pesanti. Insomma, facciamo riferimento ai cartellini gialli e rossi rimediati nel corso delle stagioni. Chi nel 2024 ha ricevuto più ammonizioni ed espulsioni?
Lo scopriamo subito. Abbiamo selezionato i 5 giocatori che nel 2024 si sono mal contraddistinti per i cartellini ricevuti.
Malus Fantacalcio, chi ha raccolto più ammonizioni nel 2024
Se partiamo dai giocatori con più ammonizioni troviamo sul podio Duda dell’Hellas Verona. Sono 10 le ammonizioni nella scorsa stagione, e già 6 in quella in corso. Insomma, non fa mancare la presenza in campo il centrocampista, forse con troppa foga. Al secondo posto c’è Martin De Roon dell’Atalanta, che lo scorso anno ha chiuso con 10 ammonizioni e nella nuova stagione ne ha già collezionate 5.
Altro portatore di malus, ma è un difensore, è Izzo, oggi al Monza. Non ha mai fatto mancare fisico e grinta in campo e lo dimostrano proprio le ammonizioni. In questa nuova stagione è sul podio, avendone collezionate già 6. La scorsa stagione ha chiuso con 9 gialli, ma capiamo che il campionato è ancora lungo e il Monza dovrà lottare per risalire la classifica. Da Izzo ci aspettiamo ancora qualche malus.
Serie A, squalificati e diffidati della 18ª giornata: tutti i nomi
Malus Fantacalcio, chi ha raccolto più espulsioni nel 2024
Andiamo adesso alle espulsioni, e dunque ai quei calciatori che hanno subito più cartellini rossi regalando dolori ai fantallenatori. Beh lo scorsa stagione c’era sempre Duda sul podio, con 2 espulsioni. Quest’anno, però, non ha ancora ricevuto alcun rosso. Troviamo comunque Makoumbou dell’Udinese: 2 espulsioni scorsa stagione, 1 in quella in corso. Al momento, è lui che comanda la classifica dei rossi.
C’è poi Pongracic, che dal Lecce alla Fiorentina non ha dimenticato come farsi espellere. 1 espulsione ad inizio stagione con la Viola e 1 ad inizio anno coi pugliesi. E va sottolineato che è stato fermo a lungo per infortunio. Nel 2025 ce lo aspettiamo più frequentemente in campo. Dunque occhio ai cartellini!