fbpx

Fantacalcio: i 10 consigli per l’asta ideale

A cura di

Studio Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il Fantacalcio sta per ripartire. Andiamo a vedere quali sono i dieci consigli da seguire per sviluppare l’asta ideale

L’inizio della nuova stagione si avvicina e con esso anche il consueto appuntamento con l’asta del Fantacalcio, un vero e proprio must estivo per tutti gli appassionati di calcio. Già da ora è tempo di iniziare ad organizzare uno degli eventi più attesi di tutta la stagione. Il primo passo è decidere se fare l’asta prima che inizi il campionato o dopo la terza giornata, quando il mercato estivo ha chiuso i battenti e quindi non esistono più rischi su eventuali cessioni o nuovi arrivi.

Arrivare preparati all’asta del Fantacalcio è fondamentale e, proprio per questo, le amichevoli estivi hanno un ruolo determinante. Le prime uscite delle varie squadre aiutano i fantallenatori a capire diverse cose, dal ruolo dei vari giocatori al modulo adottato per affrontare al meglio la stagione, Tutte indicazioni che poi si riportano in sede d’asta per costruire, al meglio, la propria rosa. Andiamo a vedere quali sono i dieci consigli ideali per una perfetta asta di Fantacalcio.

Asta Fantacalcio: lo studio delle squadre

Il primo consiglio da seguire per la peretta asta del Fantacalcio riguarda l’analisi delle venti squadre del massimo campionato italiano. Questo significa vedere i moduli, le scelte degli allenatori, quali sono i giocatori migliori, le possibile scommesse e anche l’andamento delle amichevoli. Fondamentale anche l’analisi di come è andata l’asta precedente: se i partecipanti sono gli stessi si può individuare, abbastanza facilmente, il budget speso dai nostri avversari, i loro giocatori preferiti e come hanno costruito la rosa. Tutti dettagli che ci vengono in soccorso per adottare la nostra strategia.

Lugano-Inter, subito doppietta di Taremi: tutte le indicazioni per il fantacalcio

Il terzo consiglio riguarda proprio la costruzione della rosa. Una volta che ci siamo assicurati i titolari del reparto possiamo decidere di piazzare qualche scommessa come ultimi slot senza però esagerare a livello di budget. Importante in sede d’asta è la strategia e, da questo punto di vista, potete fare leva sul tifo dei vostri compagni ma anche su quali sono i loro giocatori preferiti. Torniamo al discorso della strategia e, come quinto consiglio, vi suggeriamo di avere una strategia da seguire ma con elasticità dal momento che, nel corso dell’asta, si presentano varie occasioni che bisogna saper cogliere.

Fantacalcio, l’asta ideale: dal budget all’equilibrio della rosa

Il sesto consiglio per l’asta del Fantacalcio è fondamentale è riguarda il budget. Dobbiamo decidere preventivamente, senza sforare troppo, quanto spendere per i giocatori. Altro aspetto da sottolineare per quanto riguarda l’asta ideale di Fantacalcio è l’ordine e l’organizzazione. Bisogna arrivare all’appuntamento forniti di un foglio (dove appuntare i giocatori acquistati e il numero di crediti, aggiornati di volta in volta, a disposizione), di un pc o smartphone dove controllare gli appunti pre asta e il listone del Fantacalcio per seguire i giocatori che sono stati chiamati e quelli da chiamare.

Appunti Fantacalcio
(Photo by Sean Gallup, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Arriviamo all’ottavo consiglio: è fondamentale riuscire a costruire una rosa equilibrata senza risparmiare, in maniera ossessiva, nei singoli reparti. Una buona strategia riguarda il fare leva sul troppo hype verso determinati giocatori così da far spendere tanto ai nostri compagni di lega. L’ultimo consiglio, ma non meno importante, per l’asta ideale è quello di monitorare costantemente il budget e gli slot a disposizione dei nostri avversari così da poter agire di conseguenza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE