fbpx

Il Bologna ha un nuovo difensore: chi è Heggem e cosa può dare al fantacalcio

Heggem Bologna
Getty Images

Il Bologna ha un nuovo difensore centrale che stuzzica l’attenzione di tanti anche al fantacalcio: Torbjorn Heggem, nazionale norvegese e classe 1999, che arriva da WBA. Heggem è un profilo che il Bologna ha seguito e chiuso nel giro di qualche giorno e, nella serata di oggi, dovrebbe sbarcare in Emilia. Nell’ultima stagione ha disputato 45 gare in Championship, sempre da titolare e solo qualche volta venendo sostituito prima del 90′. Dalla sua, inoltre, ha una fisicità importante e un bagaglio tecnico e tattico di livello. Vediamo, ora, che impatto potrà avere al fantacalcio.

Infortunati Bologna, ecco quando rivedremo Bernardeschi e Ferguson

Fantacalcio, cosa aspettarsi da Heggem al Bologna

Heggem è da considerare un ulteriore rinforzo nel reparto arretrato del Bologna, che qualche settimana fa si è privato di Beukema. L’arrivo di Vitik andava a coprire il buco lasciato dall’olandese. Ma ora, col norvegese, i rossoblù hanno ulteriormente rinforzato il loro organico. Italiano potrà utilizzarlo nella coppia di centrali di difesa, dove Heggem andrà a contendersi il posto proprio da titolare con Vitik, oltre che con Lucumì. Tre uomini per due posizioni e la sensazione che Heggem abbia le carte in regola per ritagliarsi il suo spazio anche se, naturalmente, in questo momento è lecito pensare che possa partire dietro gli altri due.

Dal punto di vista tecnico parliamo di un calciatore sicuramente molto dotato e che fa della dominanza fisica e della prontezza di riflessi il suo mantra. Ottimo colpitore di testa, Heggem ha anche un discreto feeling col gol, considerando che ne ha messi a segno 6 in carriera in 222 partite, ma sa rendersi pericoloso spesso e volentieri. Inoltre, 3 di questi 6 gol sono arrivati grazie ad un colpo di testa. Merito dei suoi 192 cm di altezza, che lo rendono un totem affidabile davanti alla porta. Naturalmente, il salto dalla Championship alla Serie A non è affatto scontato ed è uno dei principali ostacoli che Heggem è chiamato a superare. Ma, per ora, è un nome da tenere d’occhio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE