Fantacalcio, gli infortunati della 7^ giornata: dubbio Messias per il Genoa
Inizia oggi, nell’anticipo del venerdì, la settima giornata di Serie A. Si prevede un turno tosto e ricco di emozioni. Poi sarà sosta per gli impegni delle Nazionali. Ogni squadra, dunque, vuole andare al riposo con la soddisfazione di un risultato positivo. La pausa servirà anche ai diversi club per smaltire alcuni infortuni. Sono diversi, come di consueto, i giocatori che salteranno questa giornata a causa dei problemi fisici.
E dopo avervi dato i nostri consigli di formazione per il Fantacalcio, non ci resta che elencarvi i giocatori indisponibili per infortunio, e che dunque salteranno con tutta certezza questa settima giornata. La lista è lunga, con alcune defezioni importanti per i fantallenatori.
Fantacalcio, gli infortunati della settima giornata: Thauvin verso il forfait
Partiamo dall’Atalanta, dove ai soliti Scalvini e Scamacca, si aggiungono Brescianini, Toloi e Ruggeri in infermeria. Salteranno il Genoa con tutta certezza. Mentre potrebbero recuperare Hien e Kossounou. Quanto al Bologna, buone notizie per Italiano, che dovrebbe recuperare sia Pobega che Castro. Restano invece ai box, come risaputo, Cambiaghi, El Azzouzi e Ferguson.
La Fiorentina ha perso Mandragora, che in Conference League ha avuto una torsione innaturale del ginocchio sinistro. Non ci sarà contro il Milan ovviamente, e per lui si teme un lungo stop. Oggi si sottoporrà agli esami strumentali del caso. Chi proverà ad esserci per la sfida ai rossoneri è invece Pongracic. Secondo Palladino è recuperato, e dopo aver saltato la Conference League tutto fa dire che è pronto per il Milan.
Nico Gonzalez, infortunio meno grave del previsto: sospiro di sollievo per la Juve
Per il Genoa, resta in forte dubbio Messias. Lo confermano le fonti più accreditate. Il brasiliano sta continuando ad allenarsi a parte e contro l’Atalanta non dovrebbe esserci. L’edema al polpaccio è delicato e con la sosta alle porte Gilardino non vuole affatto rischiarlo. Va verso il forfait.
La Juventus sarà impegnata allo Stadium contro il Cagliari e sappiamo che le defezioni sono diverse e pesanti. Salteranno la sfida sicuramente Nico Gonzalez e lo sfortunato Bremer. Per quest’ultimo l’esito dell’infortunio al ginocchio è stato disastroso. Non a caso la Juve ha iniziato a muoversi sul mercato dati i tempi di recupero lunghissimi. Chi salterà il Cagliari è anche Adzic, atteso dopo la sosta. Mentre dovrebbe esserci Weah, che ha smaltito il problema alla caviglia. Per Milik, bisogna ancora attendere.
Importanti le ultime su Florian Thauvin dell’Udinese. Il profilo offensivo non si allena da mercoledì per un fastidio fisico accusato nell’ultima gara contro l’Inter. Contro il Lecce va verso il forfait, ma attendiamo la conferenza di Runjaic per saperne di più.