Fantacalcio, gli infortunati che torneranno a gennaio: da Buongiorno a Pessina
Alla fine del 2024 calcistico manca una sola giornata che, visto il calendario, può regalare dei veri e propri botti di fine anno. Per quanto riguarda il fantacalcio, invece, sarà importante il mese di gennaio perché torneranno diversi infortunati. Notizia che fa sorridere non solo i club ma anche tutti quei fantallenatori che possono riabbracciare elementi di assoluto livello. Iniziamo da Buongiorno, difensore chiave nel sistema di gioco del Napoli e giocatore indispensabile per Antonio Conte. L’ex Torino è al momento out per una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari ma dovrebbe tornare o per l’Atalanta o per il match successivo contro la Juventus.
Finalmente Nico Gonzalez: arriva la prima rete al fantacalcio
Passiamo ora a Banda, attaccante del Lecce. Il club salentino sta avendo diversi problemi a livello di infortunati ma il classe 2001, uscito dopo pochi minuti della sfida contro l’Empoli, è pronto a tornare dopo la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra. Al momento non è indicata una data precisa ma potrebbe tornare proprio per l’ultima gara di gennaio quando il Lecce affronterà il Parma in un match determinante per la salvezza delle due squadre. In ottica fantacalcio, Banda ha realizzato un solo assist nelle dieci partite a voto ma resta un giocatore importantissimo per il Lecce.
Fantacalcio, il ritorno degli infortunati a gennaio: da Bennacer a Pessina
Nel Milan, Fonseca sta facendo i conti con una serie di infortunati importanti soprattutto a livello offensivo. Ad inizio stagione, l’allenatore rossonero ha dovuto fare a meno di Bennacer. Il centrocampista ha giocato solamente la prima partita di campionato (contro il Torino) prima di fermarsi per una lesione muscolare. I problemi per il classe 1997 però sono proseguiti per un problema al polpaccio destro. Il ritorno del centrocampista dovrebbe essere a gennaio, ottima notizia per Fonseca ma anche in ottica fantacalcio. Nelle leghe numerose si potrebbe puntare su di lui nelle varie aste di mercato.
Il Monza, nell’ultima partita di campionato, ha perso due a uno contro la Juventus. Una sconfitta che è costata carissima ad Alessandro Nesta, esonerato con il club brianzolo ad aver scelto Bocchetti. L’allenatore avrà un compito non semplice visto la situazione di classifica e una serie di infortunati veramente importanti tra cui dobbiamo citare, per forza di cose, Pessina. Il centrocampista, ancora nessun bonus in questa stagione, è fuori per una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale. Rientro previsto per la gara di fine gennaio contro il Genoa.
Fantacalcio, tornano gli infortunati: Bernabé e il dubbio Schuurs
Centrocampista classe 2001, Bernabé è uno dei giocatori più importanti nella rosa del Parma e la sua assenza si sta facendo sentire e non poco. Uscito dopo pochi minuti dall’inizio del match contro il Genoa, Bernabé ha rimediato una lesione di alto grado al flessore della coscia destra. Il suo ritorno è fondamentale per il sistema di gioco del club emiliano. Pecchia spera di riaverlo a disposizione per la diciannovesima giornata di campionato, la prima del nuovo anno con il Parma in casa del Torino.
Concludiamo con Schuurs il cui recupero è decisamente più lungo del previsto. Assenza pesante nel Torino che, in difesa, ha assolutamente bisogno di un giocatore in grado di prendere la leadership e trascinare i compagni. Il difensore è out dopo l’intervento artroscopico di pulizia del ginocchio. Resta una grande incognita il suo ritorno in campo ma potrebbe essere nuovamente a disposizione nel mese di gennaio. Il Torino lo aspetta a braccia aperte.