Fantacalcio, gli attaccanti in doppia cifra negli ultimi 5 anni

Un periodo di pausa al fantacalcio per la sosta della nazionale. In attesa della ripresa del campionato, andiamo a vedere chi sono gli attaccanti andati in doppia cifra negli ultimi cinque anni. Iniziamo da quella che è una vera e propria certezza al fantacalcio, Lautaro Martinez. L’attaccante è un punto fermo per il sistema di gioco dei nerazzurri e capace di regalare diverse soddisfazioni ai propri fantallenatori. In questa stagione, l’argentino è a quota undici gol (l’ultimo in casa dell’Atalanta) e nelle ultime nove giornate può aumentare ulteriormente il proprio rendimento. Praticamente impossibile che possa raggiungere le ventiquattro reti della scorsa stagione.
Che fine hanno fatto? 6 nomi spariti al fantacalcio da Pessina a Lazovic
Nelle due stagioni precedenti (la 22-23 e la 21-22) ha realizzato ventuno gol mentre nel 2020-2021 sono state diciassette le reti messe a segno dal centravanti. Al fantacalcio, negli ultimi cinque anni, Lautaro è una vera e propria certezza e i fantallenatori fanno di tutto per aggiudicarsi le prestazioni di un giocatore imprescindibile visto i numerosi bonus che riesce a portare. Sta vivendo una stagione complicata nonostante i nove gol realizzati. Stiamo parlando di Vlahovic che, dopo l’arrivo di Kolo Muani, è sceso nelle gerarchie dei bianconeri. L’anno scorso ha regalato ai fantallenatori sedici gol mentre nella stagione 22-23 si è fermato a quota dieci. Nel campionato 21-22 e nel campionato 20-21 ha superato le venti reti andando a realizzare, rispettivamente, ventiquattro e ventuno gol.
Fantacalcio, gli attaccanti in doppia cifra: Lukaku e Zapata
Arrivato a Napoli, su precisa richiesta di Conte, Lukaku è un grande protagonista nel sistema di gioco dei partenopei e vuole portare la squadra allo scudetto. In questa stagione è, al momento, a dieci gol ma può aumentare il proprio rendimento considerando anche il fatto di essere un titolare inamovibile del Napoli. Al centravanti belga mancano solamente tre reti per raggiungere i tredici gol messi a segno l’anno scorso con la maglia della Roma. L’attaccante è stato tre anni all’Inter e nell’ultima parentesi ha realizzato dieci gol. Rendimento ben lontano dalle ventiquattro reti nel 2020-2021 e dalle ventitré dell’anno precedente. Da sottolineare come, nella stagione 2021-2022, Lukaku ha vestito la maglia del Chelsea.

consiglifantacalcio.it
In questa stagione poteva essere un grande protagonista del fantacalcio ma il suo campionato è finito dopo il brutto infortunio subito in casa dell’Inter. Parliamo di Zapata, attaccante del Torino che aveva iniziato con tre gol nelle prime sette giornate di campionato. Nel 2023-2024 ha realizzato tredici gol mentre nel 2022-2023 (quando vestiva la maglia dell’Atalanta) ha vissuto una stagione complicatissima mettendo a segno solamente due reti. Rendimento molto diverso rispetto ai dieci gol nel 2021-2022 e i quindici messi a segno nel 2020-2021.
Fantacalcio pronto a riaccogliere Berardi: i numeri nelle passate stagioni
In questa stagione è protagonista, in Serie B, con cinque gol con la maglia del Sassuolo. Il club viaggia verso la promozione nel massimo campionato italiano e il fantacalcio potrà riabbracciare Berardi. L’attaccante è sempre stato tra i principali protagonisti del fantacalcio come testimoniano i numeri delle ultime stagioni in cui è stato in Serie A. Nel 2023-2024 è stato l’anno con meno reti, nove. Nel 2022-2023 ha messo a segno dodici gol mentre l’anno precedente quindici. Sono stati diciassette invece le reti nel 2020-2021. L’anno prima ha chiuso con quattordici reti.
Dalla certezza Lautaro al prossimo ritorno di Berardi: questi i cinque attaccanti che, nonostante una stagione difficile, sono sempre stati tra i grandi protagonisti nel massimo campionato italiano.