fbpx

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 8^ giornata: Retegui e Kean, ma anche Sanabria e Cutrone

Cutrone è tra gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 8a giornata
Getty Images

Come sempre, dopo avervi consigliato le 5 scommesse e tutti i vari reparti, arriviamo finalmente agli attaccanti consigliati per questa giornata di fantacalcio. Il turno inizia sabato alle 15 con due partite interessanti in ottica salvezza: Como-Parma e Genoa-Bologna. E’ strano scrivere che il Bologna si gioca la salvezza, e forse è anche esagerato, ma per ora prestazioni e posizione in classifica ci stanno dicendo questo.

La giornata prosegue con Milan-Udinese e poi con il primo big match di giornata, quello tra Juventus-Lazio. Tra le partite che si giocheranno domenica spicca ovviamente l’altra partita di cartello di questo turno: Roma-Inter. Proprio a causa di questi big match, in questa giornata, al fantacalcio potrebbe essere una buona idea puntare sugli attaccanti delle medio-piccoli, magari dando un turno di riposo a qualche big. Ecco i nostri consigliati, come sempre divisi in 3 fasce.

Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 8^ giornata: Orsolini, Man, Frattesi e gli altri nomi

Fantacalcio, la prima fascia degli attaccanti consigliati nell’ottava giornata: top Retegui

Retegui (Venezia-Atalanta)

7 partite, 7 gol e 1 assist. Sono questi i numeri pazzeschi di Retegui in campionato. L’unico dato negativo riguarda i voti base in assenza di bonus. Nelle 3 partite in cui non ha fatto né gol, né assist, infatti, ha preso solo insufficienze. Dettaglio da non sottovalutare visto che non potrà portare sempre bonus. Detto questo, contro il Venezia, che ha già subito 12 gol, sarebbe un suicidio non schierarlo. Potenziale top assoluto di giornata. Se avete Lookman, ovviamente schierate anche lui!

Cutrone (Como-Parma)

Forse stiamo esagerando, ma Cutrone ha iniziato alla grande questa stagione: 4 gol che sarebbero potuti anche essere 5 se non avesse sbagliato il rigore contro l’Udinese. Il Como arriva da 9 gol nelle ultime 4 giornate, a dimostrazione del fatto che, dopo un inizio in salita, pian pianino sta trovando le giocate. Ancora da registrare la fase difensiva. Il Parma ha invece subito almeno 2 gol in quattro delle ultime 5 partite (non ne ha subiti contro il Bologna prima della sosta). Potrebbe quindi essere una partita ricca di gol e occasioni. Per questo motivo, e un po’ a sorpresa, vogliamo premiare l’ex Milan con la prima fascia.

Thuram (Roma-Inter)

Partita sicuramente non semplice, ma ci risulta impossibile non inserire Thuram nella prima fascia degli attaccanti consigliati al fantacalcio per questa 8a giornata. Il capocannoniere della Serie A, insieme a Retegui, sembra essere diventato molto più concreto in zona gol e i risultati si stanno vedendo. Nonostante la buona solidità difensiva della Roma di Juric, puntate senza pensieri sull’attaccante francese. Lo preferiamo anche a Lautaro che contro la Roma ha sempre faticato: un solo gol in 12 precedenti.

Vlahovic (Juventus-Lazio)

Altro big match e altro super top del fantacalcio. Vlahovic si schiera sempre, ma contro la Lazio vi diamo una motivazione in più. Nei 10 precedenti, 9 in campionato e 1 in Coppa Italia, l’attaccante serbo ha segnato addirittura 7 gol e ha regalato anche 1 assist (c’è anche un cartellino rosso a rovinare leggermente la statistica). I biancocelesti sono la sua vittima preferita insieme al Cagliari. A ciò aggiungiamoci che la Lazio in questo inizio di campionato ha già subito 11 gol. Per tutti questi motivi, Vlahovic deve essere nella nostra prima fascia!

Spazio a Bonny e Lukaku in seconda fascia

Lukaku (Empoli-Napoli)

Partita che sulla carta può sembrare scontata e quindi vi starete chiedendo perché non abbiamo messo Lukaku in prima fascia. Il motivo è presto detto: l’Empoli ha la seconda miglior difesa della Serie A e sta facendo davvero un ottimo campionato finora. Non sarà, quindi, una passeggiata per la squadra di Conte. Proprio perché ci aspettiamo un Empoli chiuso, secondo noi la partita potrebbe essere risolta grazie a uno sfondamento centrale di Lukaku. Ottima scelta, come quasi sempre tra l’altro. Avete Kvaratskhelia e non sapete se metterlo perché non lo trovate nei consigliati? Ovviamente va schierato anche lui, praticamente sempre.

Bonny (Como-Parma)

Come abbiamo scritto parlando di Cutrone, ci aspettiamo una partita ricca di occasioni e di gol. Ecco spiegato perché trovate due attaccanti della stessa partita. Inoltre, il Como quest’anno è la seconda squadra (insieme a Venezia e Udinese), dietro solo al Genoa, per rigori concessi: sono già 3 in 7 giornate. Tutti dati che ci spingono a consigliarvi Bonny, attualmente primo rigorista del Parma.

Kean (Lecce-Fiorentina)

L’attaccante di Palladino deve ancora aggiustare la mira perché in ogni partita ha diverse occasioni per segnare, ma i gol finora sono solo 2. A questi aggiungiamoci un assist, ma anche un rigore sbagliato. L’avversario di giornata potrebbe essere la vittima perfetta. Il Lecce sta faticando in questo inizio di stagione: segna poco e subisce troppo. Sono 10 i gol subiti fin qui. Il gol manca da tre giornata, ma secondo noi il digiuno finirà! Se avete Gudmundsson, ovviamente dovete schierare anche lui.

Leao (Milan-Udinese)

Io che scrivo l’articolo sono milanista e vi confesso che ho fatto un po’ di fatica a inserire Leao tra i consigliati, ma alla fine mi è sembrata la scelta migliore tra gli attaccanti rossoneri. La sua velocità può mettere in seria difficoltà Kabasele che gioca su quel lato. Poi dipende sempre da come scende in campo il portoghese, se svogliato o se con voglia. Noi puntiamo sulla seconda. Se non arriva il gol, ci aspettiamo almeno un doppio assist.

La terza fascia degli attaccanti consigliati al fantacalcio: dentro Castro

Castro (Genoa-Bologna)

La terza fascia la apriamo con una vera sorpresa di questo inizio di stagione: Castro. Sembrava che il titolare dovesse essere Dallinga, ma Castro ha convinto Italiano a suon di gol e ottime prestazioni. Contro il Genoa non sarà una partita semplice, ma la squadra di Gilardino ha tantissimi infortunati ed è la peggior difesa del campionato con 15 gol subiti. Sfruttiamo il momento dell’attaccante argentino e delle difficoltà del Genoa.

Tengstedt (Verona-Monza)

Altra piacevole sorpresa di questo inizio di stagione: già 3 gol messi a referto e prestazioni quasi sempre sufficienti. Si gioca anche i rigori, il che non fa mai male. Il Monza non concede tantissimo, ma è anche vero che ha iniziato decisamente male questa stagione. Non ci aspettiamo una partita ricca di gol, motivo per cui trovate Montipò tra i migliori portieri di giornata, ma a noi ne basta uno di Tengstedt.

Dia (Juventus-Lazio)

E’ probabilmente il giocatore più in forma della Lazio. Da quando Baroni ha deciso di schierarlo, lui ha ripagato la fiducia segnando 3 gol nelle ultime 5 partite. Segnare alla Juventus è una vera impresa quest’anno, ma l’assenza di Bremer si è già fatta sentire contro il Cagliari. Secondo noi è il vostro perfetto 3° slot.

Sanabria (Cagliari-Torino)

Chiudiamo la terza fascia degli attaccanti consigliati al fantacalcio con una vera e propria scommessa: Sanabria. L’infortunio di Zapata gli darà spazio da qui fino ad almeno il mercato di gennaio. Finora ha giocato pochissimo e ha segnato 1 gol, ma nella stessa partita ha anche fallito un rigore. Il Torino sta facendo molto bene e sta segnando molto; il Cagliari, al contrario, sta subendo tanti gol (11 finora). Per questi motivi, in questa ottava giornata ci affidiamo a Sanabria. Se avete Che Adams, visto l’ottimo momento, potete schierare anche lui.

Tre sconsigliati da evitare nell’8a giornata

Dovbyk (Roma-Inter)

L’attaccante ucraino è tornato dalla sosta per le nazionali con qualche acciacco e le sue condizioni sono da valutare, anche se sembra ormai recuperato. In ogni caso, non ve lo consiglieremmo comunque. Acerbi ama giocare contro calciatori di questo tipo. Ha annullato due volte Halland e l’anno scorso ha reso inoffensivo anche Lukaku nei due match di campionato. Si attacca al suo avversario e non lo molla più. Per questo, preferiamo Dybala per questa giornata.

Abraham (Milan-Udinese)

Nonostante l’avversario di giornata sia assolutamente alla portata del Milan, Abraham non ci convince del tutto. Non tanto per il rigore sbagliato contro la Fiorentina, sono cose che capitano, quanto perché fa una gran fatica a centrare la porta e per questa giornata è anche in ballottaggio con Okafor. Secondo noi in rosa potete trovare valide alternative.

Colombo (Empoli-Napoli)

Concludiamo i nostri attaccanti sconsigliati con Colombo. La sua stagione non è iniziata male se consideriamo che ha segnato 2 gol e ha fornito 1 assist. Domenica a pranzo, però, se la vedrà con la difesa del Napoli. Si parla molto della solidità difensiva della Juventus e forse si parla troppo poco di quella del Napoli con Buongiorno in campo. All’esordio contro il Verona, quando il Napoli ha perso 3-0, Buongiorno era indisponibile. Dal suo rientro, alla seconda giornata, la squadra di Conte ha subito solamente 2 gol in 6 giornate. Inoltre, l’Empoli segna davvero poco. Tutti buoni motivi per lasciare Colombo in panchina.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE