Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 22^ giornata: fuori Vlahovic
È quasi giunto il momento di schierare la formazione e in soccorso arriva la nostra rubrica dedicata agli 11 giocatori sconsigliati al Fantacalcio della 22^ giornata. Ecco le scelte della redazione e chi lasciare in panchina.
Infortunati Serie A: il punto su Buongiorno, Orsolini, Emerson Royal e gli altri
Gli sconsigliati al Fantacalcio nella 22^ giornata, la porta e la difesa
SAVA (Udinese-Roma)
L’Udinese affronta una Roma in buona forma che in campionato ha trovato un buon ruolino di marcia. Gli attaccanti giallorossi sono pericolosi mentre la retroguardia dei friulani sta concedendo molto. Per questi motivi noi vi sconsigliamo di schierare Sava, perché l’insufficienza è dietro l’angolo.
DODÒ (Lazio-Fiorentina)
La Fiorentina ha decisamente rallentato in Serie A e parte della colpa va data a una fase difensiva rivedibile. In questo turno affronterà la Lazio di Baroni, una squadra che può contare su esterni abili, sia bassi che alti. Noi vi sconsigliamo di schierare Dodò, perché dovrà vedersela con Zaccagni e rischia di perdere il duello.
CAMBIASO (Napoli-Juventus)
Da quando ha subito quell’infortunio alla caviglia non è più stato lo stesso e le voci di mercato potrebbero deconcentrarlo. Cambiaso non è in un gran periodo di forma e la Juve affronterà il Napoli nel big match della 22^ giornata. Insomma, non è il momento adatto per schierarlo, meglio attendere le prossime partite, Manchester City permettendo.
DORGU (Lecce-Inter)
Discorso simile anche per Patrick Dorgu, corteggiato dall’altra squadra di Manchester e che verrà schierato con buona probabilità come terzino. L’Inter sugli esterni è pericolosissima e difficilmente il giocatore dei salentini troverà la sufficienza, meglio lasciarlo in panchina.
I centrocampisti sconsigliati al Fantacalcio nella 22^ giornata
COLPANI (Lazio-Fiorentina)
Una stagione deludente quella di Colpani, che è il primo dei centrocampisti sconsigliati al Fantacalcio. Nella trasferta romana con la Lazio dovrà aiutare Dodò in copertura per gestire Zaccagni, insomma, se avete alternative lasciatelo in panchina e puntate su qualcun altro.
LOCATELLI (Napoli-Juventus)
Napoli-Juventus sarà il big match di giornata e secondo noi un giocatore potrebbe soffrire in mezzo al campo: Locatelli. Intendiamoci, l’italiano sta facendo molto bene, ma dovrà gestire gli inserimenti di McTominay e potrebbe correre il rischio di prendere un cartellino. Il malus è dietro l’angolo, meglio non rischiare.
DE ROON (Como-Atalanta)
Il Como è una squadra abile sulla trequarti, rapida e fantasiosa, insomma, un avversario temibile per De Roon che infatti all’andata ha preso un 4,5 al Fantacalcio. Prevediamo che anche la gara di ritorno possa andare nello stesso modo, di conseguenza ve lo sconsigliamo.
BIANCO (Genoa-Monza)
Il quarto e ultimo centrocampista sconsigliato è Bianco. Il Monza giocherà in trasferta contro il Genoa e lui avrà il compito di gestire il pallone. Il Grifone è però cresciuto d’intensità e lui potrebbe non essere molto preciso. Non solo, in copertura dovrà essere presente sugli inserimenti degli interni, potrebbe soffrire parecchio.
Gli attaccanti sconsigliati al Fanta
VALHOVIC (Napoli-Juventus)
Iniziamo subito con un giocatore che difficilmente si può trovare tra gli sconsigliati al Fantacalcio: Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo non trova la rete da 5 giornate e quando non segna non riesce a prendere la sufficienza. È in ballottaggio e la difesa del Napoli è la migliore del campionato. Insomma, in questo turno lo si può lasciare in panchina.
CUTRONE (Como-Atalanta)
6 gol e 2 assist, un’ottima stagione quella di Cutrone che però in questo turno si può escludere dalla propria formazione. Il Como affronta l’Atalanta, una squadra decisamente forte che se concederà qualcosa lo farà sugli esterni. Difficile che la punta dei lariani possa andare a bonus.
KRSTOVIC (Lecce-Inter)
Il Lecce ha il peggior attacco della Serie A, l’Inter una delle migliori difese. Non serve aggiungere altro per capire perché Krstovic in questa giornata non ci stuzzica come idea.