Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 20^ giornata: fuori Sanabria e Oristanio
Questa sera si aprirà la 20^ giornata di Serie A, un turno importante ai fini della classifica che promette di regalare emozioni e spettacolo. È giunto il momento di schierare la formazione, ecco gli 11 sconsigliati al Fantacalcio.
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 20^ giornata: in attacco c’è Dia
Gli sconsigliati al Fantacalcio nella 20^ giornata, la porta e la difesa
MONTIPÒ (Napoli-Verona)
Il Verona affronta il Napoli in una sfida dall’altissimo tasso di difficoltà. Montipò potrebbe subire più di un gol, la difesa degli Scaligeri non garantisce sicurezze e lui potrebbe pagarne le conseguenze, meglio evitare.
MARÌ (Monza-Fiorentina)
Anche questa settimana schiereremo la nostra squadra con il 3-4-3 e il primo dei difensori sconsigliati al Fantacalcio è Marì. Il centrale del Monza avrà il compito di marcare Kean, un attaccante molto abile ad attaccare la profondità e che sa rendersi molto pericoloso. Non è la giornata giusta per puntare sul difensore brianzolo.
KRISTENSEN (Udinese-Atalanta)
L’altissimo Kristensen, difensore dell’Udinese, affronterà l’attacco dell’Atalanta, abilissimo nel non dare punti di riferimento. La retroguardia friulana dà il meglio di sé quando ha delle punte più statiche e lui potrebbe finire la partita con il mal di testa, l’insufficienza è dietro l’angolo.
MIRANDA (Bologna-Roma)
Qualche settimana fa non avremmo sconsigliato un difensore del Bologna contro la Roma, ma in questa siamo costretti a farlo. I giallorossi hanno iniziato a ingranare e un giocatore si sta mettendo maggiormente in mostra: Salemaekers. Per questo motivo vi sconsigliamo di schierare Miranda, perché giocherà sulla sua corsia e potrebbe non uscirne indenne.
I centrocampisti sconsigliati al Fantacalcio nella 20^ giornata
VLASIC (Torino-Juventus)
La Juventus, dopo la deludente uscita in Supercoppa Italiana, presterà particolare attenzione alla fase difensiva e Vlasic potrebbe rimanere bloccato. Considerato lo scarso rendimento avuto nelle ultime settimane, il consiglio è quello di virare su altri profili.
VIOLA (Milan-Cagliari)
La Supercoppa Italiana ha invece revitalizzato il Milan che questa settimana affronterà il Cagliari. L’intensità dei centrocampisti rossoneri e la pericolosità offensiva delle ali potrebbe costringere Viola a una partita di sacrificio, per questo motivo ve lo sconsigliamo.
PAREDES (Bologna-Roma)
La Roma è in crescita, certo, ma il Bologna è un avversario difficile e colmo di qualità tecnica in avanti. Nella zona di Paredes graviteranno giocatori abili nell’uno contro uno e la sua propensione al cartellino ci spaventa. Potrebbe portare un malus.
ORISTANIO (Venezia-Inter)
Ci sono principalmente due motivi che ci portano a sconsigliare Oristanio nella 20^ giornata. Il primo è che il Venezia affronta l’Inter, squadra solida e che solitamente concede poco, il secondo è che la sua presenza è in dubbio e che difficilmente partirà dal primo minuto. Qualcuno potrebbe pensare che possa diventare pericoloso anche a partita in corso, ma secondo noi non in questa partita.
Attaccanti sconsigliati nella 20^ giornata
TENGSTEDT (Napoli-Verona)
Il Verona avrà una una sfida molto dura, affronterà al Maradona il Napoli di Antonio Conte. Il primo degli attaccanti sconsigliati è Tengstedt (potete trovare i consigliati qui), perché per gli Scaligeri si prospetta una partita di sacrificio e lui può finire nella morsa dei centrali partenopei.
SANABRIA (Torino-Juventus)
Il Torino ha un grosso problema a trovare il gol mentre la Juventus deve ritrovare certezze in difesa. Ecco che quindi ci aspettiamo grande attenzione da parte della retroguardia bianconera e Sanabria potrebbe pagarne le conseguenze. Difficilmente il derby della Mole porterà bonus a chi lo schiererà.
PICCOLI (Milan-Cagliari)
Chiudiamo la nostra lista degli attaccanti sconsigliati al Fantacalcio con Piccoli. La punta del Cagliari ha fino a qui segnato 5 reti in 19 partite e ha una Fanta Media pari a 6,71. Considerato lo stato di forma del Milan e il lavoro che sta svolgendo Conceicao sulla fase difensiva difficilmente andrà a bonus.