Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 10^ giornata: fuori Morata
Dopo aver visto nel dettaglio tutti i consigliati, reparto dopo reparto, andiamo a scoprire gli 11 sconsigliati della 10^ giornata al Fantacalcio schierati con il consueto 3-4-3. Ecco le scelte della redazione.
5 scommesse da schierare al Fantacalcio nella 10^ giornata: riscatto Lukaku
Gli sconsigliati al Fantacalcio in porta e in difesa
Il portiere può diventare un grosso problema in termini di voti al Fantacalcio e per questo è necessario scegliere con cura chi schierare. In questa giornata vi sconsigliamo Leali che con il Genoa sarà impegnato in casa contro la Fiorentina. Il Grifone è in grossa difficoltà mentre i viola stanno vivendo un periodo più che ottimo e nell’ultima giornata ne hanno rifilati 5 alla Roma.
Il primo tra i difensori sconsigliati è proprio un giocatore giallorosso: Mancini. Gli uomini di Juric se la vedranno con il Torino, i granata hanno un buon peso offensivo e l’italiano potrebbe soffrire e non poco. È spesso a rischio cartellino e questo non gioca sicuramente a suo favore, noi evitiamo di puntare su di lui.
Il secondo componente della retroguardia da non schierare è Carboni. Il Monza affronta un’Atalanta indomabile che sta segnando a valanga. Riuscirà a contenere Retegui? Noi crediamo di no e di conseguenza metterlo in campo è troppo rischioso.
Chiude il reparto un giocatore in crescita e che nell’ultima partita ha fatto anche molto bene: Dossena. Il difensore del Como si troverà costretto a gestire Castellanos e compagni e non sarà per nulla semplice. I biancocelesti stanno creando molte occasioni e potrebbe uscire dal campo con un pessimo voto.
Gli sconsigliati a centrocampo, evitate Fofana
Il primo dei centrocampisti sconsigliati al Fantacalcio è Fofana. Il mediano del Milan ha un discreto feeling con il cartellino e il Napoli è in grande spolvero. Potrebbe subire l’intensità e gli inserimenti di McTominay, per questo motivo questa settimana meglio non rischiare.
In casa Venezia è invece sconsigliato Andersen. Sta facendo abbastanza bene come dimostra il suo 6,80 FV, ma potrebbe subire il passo e la fisicità dell’Udinese. Nonostante crediamo nelle sue qualità, in questo turno meglio lasciarlo in panchina.
Il centrocampo della Fiorentina è mobile, tecnico e gode di un ottimo stato di forma, ecco i motivi principali per cui questa settimana Frendrup potrebbe soffrire più del dovuto. Sarà dura per lui tenere il ritmo e si prospetta una partita di sofferenza che noi evitiamo di trasportare anche al Fantacalcio.
Chiude il reparto Pessina, il giocatore che più di tutti sentirà la partita con l’Atalanta dato che è un ex. Anche in questo caso, come nel precedente, non crediamo che possa prendere un buon voto: è una sfida molto complicata in cui il rischio malus è dietro l’angolo.
Gli attaccanti sconsigliati al Fantacalcio nella 10^ giornata
Concludiamo con il reparto da cui ci si aspetta di più, ovvero l’attacco. Il primo nome è sicuramente inaspettato, ma nella 10^ giornata vi sconsigliamo di puntare su Morata. Il rossonero potrebbe prendere anche la sufficienza, ma andare a bonus contro il Napoli sarà molto difficile come dimostrano le sole 2 reti subite nelle ultime 8 giornate.
Proseguiamo con Bonny, un attaccante che sta facendo bene ma che dovrà fare i conti con la difesa della Juventus. I 4 gol subiti dagli uomini di Motta nel derby d’Italia potrebbero far intendere che nella prossima partita ci sarà ancora un gran numero di occasioni, ma noi pensiamo che sia stato solo un caso isolato e che quindi per lui non sarà semplice trovare la via della rete.
Chiude il reparto e la lista Colombo. L’Empoli non segna molto e l’attaccante ancora meno, l’ultimo gol è arrivato alla 5^ giornata. I toscani saranno impegnati nella sfida contro l’Inter, una partita complicata in cui il giocatore di proprietà del Milan potrebbe uscire anche con l’insufficienza.