Fantacalcio, i giocatori in dubbio: ecco chi può recuperare
Sarà un fine settimana caldo, anzi, caldissimo per tutti i tifosi del grande calcio. La Serie A è pronta a mettere in scena un grande spettacolo, ma qualche pezzo pregiato (anche al Fantacalcio) potrebbe rimanere a guardare. Ecco i giocatori in dubbio nella quinta giornata.
Infortunati Parma, stop per Charpentier: le condizioni del giocatore
Fantacalcio, i giocatori in dubbio: da Gatti a Pellegrini
Se la difesa della Juventus non ha ancora subito gol in campionato, parte del merito va dato a Federico Gatti, uno dei leader della retroguardia bianconera. Il centrale italiano ha subito però un infortunio in Champions League, macchiando una serata praticamente perfetta per la sua squadra.
Alla Continassa si sta cercando di capire se sarà a disposizione di mister Thiago Motta, ma su di lui c’è ancora più di qualche riserbo. Per lui una fastidiosa distorsione alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare la sfida con il PSV al 59′, nelle prossime ore si testeranno le sue condizioni. In caso di forfait, Danilo è pronto a sostituirlo.
Sensazioni positive arrivano invece in casa Roma, che dopo l’esonero di Daniele De Rossi e l’ufficialità di Juric a sostituirlo ha bisogno di certezze. Una di queste è Lorenzo Pellegrini, uno dei leader dello spogliatoio. Il centrocampista giallorosso si è allenato in gruppo e sembra aver recuperato dal problema fisico. L’azzurro sarà a disposizione del nuovo allenatore, ma è ancora da capire se potrà partire dal primo minuto o se sulle gambe avrà meno minuti.
Maignan, Calabria e Dimarco, c’è ottimismo
La nottataccia di Champions dei rossoneri ha spaventato e non poco i tifosi che hanno visto uscire infortunato Maignan. Per giorni ha tenuto banco l’ipotesi di un forfait nel derby ma il francese sembra aver recuperato ed essere disponibile. Salvo imprevisti, sarà lui a difendere la porta del Milan e non il giovane Torriani.
Nel Diavolo sono da monitorare anche le condizioni di Calabria, anch’egli uscito durante la sfida contro il Liverpool. Il terzino dovrebbe partire per il big match contro i cugini ma dal primo minuto giocherà Emerson Royal, di conseguenza, non schieratelo al Fantacalcio.
Rimaniamo nel derby della Madonnina ma passiamo all’Inter. Dimarco ha recuperato dall’infortunio e potrebbe rientrare nel primo undici scelto da Simone Inzaghi. Sicuramente un’ottima notizia per il tecnico piacentino che potrà poi decidere come gestirlo. Pronta, come spesso accade, la staffetta con Carlos Augusto.
Le condizioni di Coco e Mihaila, Giannetti dalla panchina
Il Torino vuole proseguire nel suo periodo di forma smagliante ma deve fare i conti con l’assenza certa di Vojvoda, mentre Coco è ancora da valutare. Quest’ultimo, partirà per la spedizione veronese ma la sua titolarità è più che incerta. Nel caso di panchina è pronto Maripan a farne le veci. Insomma, potrebbe scendere in campo una retroguardia molto diversa dal solito, da capire se riuscirà a dimostrarsi solida e affidabile.
Ottimismo invece per il Parma, si tenta il recupero di Mihaila ancora alle prese con una contusione al ginocchio. Il giocatore dei ducali farà di tutto per partire dal primo minuto ma potrebbe anche entrare a partita in corso. Molto dipenderà dalle prossime ore nelle quali le sue condizioni verranno valutate.
Concludiamo con la capolista. L’Udinese avrà la complicata trasferta nella Capitale, nella quale affronterà i giallorossi alla ricerca di riscatto. I friulani tenteranno di conquistare punti utili a blindare il primo posto per continuare in un periodo più che positivo.
A rischio, però, c’è uno dei difensori più in forma di questo inizio di stagione: Giannetti. Il braccetto di destra è acciaccato ed è quindi in dubbio la sua presenza dall’inizio. Nel caso in cui le sue condizioni fossero ritenute inadeguate, Kabasele sarebbe pronto a sostituirlo.