fbpx

Fantacalcio, il Milan cerca un centravanti: che succede con Gimenez?

Gimenez fantacalcio
Getty Images

La situazione di Santiago Gimenez, in casa Milan, merita un’attenta valutazione anche in previsione della prossima asta del fantacalcio. Attualmente il messicano è l’unico centravanti di ruolo del Milan e questo ha fatto scattare l’allarme in casa rossonera. Il Milan sta cercando un nuovo numero 9 e l’ultimo nome emerso è quello di Darwin Núñez. Nel corso delle scorse settimane, però, era stato molto caldo anche il percorso che portava a Vlahovic, virtualmente chiuso da David alla Juventus.

La scelta dei rossoneri ha un senso: trovare un’alternativa a Gimenez per il ruolo di terminale offensivo del tridente. Tuttavia, i nomi sulla lista di Tare sono di primo livello. E questo impone una serie di domande, tra cui quella che riguarda chi possa essere il titolare della prossima stagione.

Milan, Saelemaekers ha convinto Allegri: è da prendere al fantacalcio?

Fantacalcio, Gimenez per ora parte titolare

Chiedersi che ne sarà di Gimenez è più che lecito. Lo scorso anno l’attaccante è arrivato dal Feyenoord a fine gennaio, prendendo il posto lasciato libero da Alvaro Morata. Una stagione molto altalenante la sua, partita benissimo ma conclusa con solo 5 gol, una fantamedia di 6,75 ed una media-voto di 5,88. L’attaccante ha risentito molto dell’inesperienza in un campionato nuovo e di un Milan che è andato via via spegnendosi. Ma in questa stagione era pronto a rilanciarsi.

Inoltre, la giovane età è una garanzia per continuare a sperare in un calciatore che in Olanda ha fatto faville ed ha ancora solo 24 anni. Per il momento, dunque, Gimenez parte titolare. Resta da vedere che cosa succederà con un nuovo acquisto, ma la sensazione è che possa continuare ad esserlo, almeno nella fase iniziale della stagione.

Tuttavia, è vero che molto dipenderà dal rendimento di Gimenez già nelle prime giornate. A prescindere dall’eventuale nuovo acquisto, Allegri in questa estate ha mostrato di apprezzare anche Rafael Leao come perno del tridente, con Pulisic, Chukwueze, Okafor e Jimenez pronti a contendersi il ruolo di ala. Questa sarà una soluzione che potremmo facilmente rivedere durante l’anno e che metterebbe Gimenez ulteriormente a rischio di una forte alternarsi di titolarità e panchine durante l’intera stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE