Fantacalcio, Fofana è in calo: i numeri nelle ultime partite

Tre sconfitte consecutive, nono posto in classifica e meno undici dalla zona Champions League. Momento assolutamente negativo per il Milan che deve rialzare la testa per onorare al meglio questo finale di stagione dove l’unica soddisfazione può arrivare dalla semifinale di Coppa Italia dove i rossoneri sono attesi dal doppio confronto con l’Inter. Questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 18.00) ci sarà la sfida in casa del Lecce, squadra con la necessità assoluta di ottenere un risultato positivo per il raggiungimento della salvezza. Possibili diversi cambi in casa Milan e tra i titolari che possono riposare troviamo Fofana. Il centrocampista sta attraversando un momento negativo anche al fantacalcio.
Uno dei migliori nella prima parte di stagione del Milan, Fofana aveva regalato anche diverse soddisfazioni ai suoi fantallenatori. Un gol e quattro assist in diciassette partite ma soprattutto diverse prestazioni di buonissimo livello. Con il passare delle gare (considerando come sia stato uno dei più impiegati in campo), Fofana ha iniziato ad accusa stanchezza e il rendimento è notevolmente calato. L’arrivo di Joao Felix e Gimenez non ha aiutato la situazione considerando come il classe 1999 fosse indispensabile per mantenere gli equilibri ed aiutare la retroguardia del Milan. Ora però ha bisogno di riposo e, contro il Lecce, dovrebbe esordire Bondo dal primo minuto.
Il fantacalcio ha perso il vero Fofana: la sua gestione
Un rendimento, come detto, decisamente negativo quello di Fofana; nelle ultime sette partite, il centrocampista rossonero ha ottenuto una sola sufficienza, nel successo dei rossoneri per uno a zero contro il Verona. Una serie di prestazioni negative che ha delle conseguenze anche in ottica fantacalcio. Il nostro consiglio, in questo momento, è di lasciare in panchina Fofana per affidarvi ad altri giocatori che possano magari regalarvi delle soddisfazioni a livello di voto. Non solo il Milan ma anche il fantacalcio hanno assolutamente bisogno di ritrovare il vero Fofana.