fbpx

Fantacalcio, dubbio Atalanta: chi parte titolare tra Samardzic e De Ketelaere contro l’Udinese

A cura di

Fantacalcio, dubbio Atalanta: chi parte titolare tra Samardzic e De Ketelaere contro l'Udinese
Getty Images

A cura di

Atalanta-Udinese sarà il match dell’ora di pranzo di domenica 10 novembre. Gasperini ha diversi dubbi di formazione, visto che dovrà gestire le energie dopo l’impegno di Champions League contro lo Stoccarda. Come al solito, la maggior parte dei ballottaggi riguarda la trequarti (settore di campo in cui la Dea ha tanti nomi da poter alternare), e il principale è quello tra Samardzic, ex dell’incontro, e De Ketelaere. Duello che avrà dei risvolti anche in ottica fantacalcio.

Atalanta, infortunio per Kolasinac: Gasperini svela le sue condizioni

Atalanta-Udinese: chi parte titolare tra Samardzic e De Ketelaere

Come anticipato, Gasperini sta pensando di adottare un mini turnover per questa partita di campionato contro l’Udinese. Sia Samardzic che De Ketelaere non sono partiti dal primo minuto nel match di Champions contro lo Stoccarda: l’ex Milan è entrato ad inizio secondo tempo (sostituendo Pasalic), mentre il serbo è rimasto in panchina per 90 minuti (Gasp ha preferito concedere spazio a Brescianini).

Ecco che, quindi, nel lunch-match domenicale potrebbe riproporsi un ballottaggio serrato tra De Ketelaere e Samardzic. Ad oggi quest’ultimo è in leggero vantaggio per una maglia da titolare, e avrà tante motivazioni per fare bene contro la sua ex squadra: per noi rientra tra i centrocampisti consigliati. Non demorde il belga, che sicuramente andrà a voto in ogni caso. Al fantacalcio parliamo di due nomi capaci di trovare il bonus in ogni momento della partita, sfruttando il loro talento e, pertanto, vanno schierati praticamente sempre. Samardzic, soprattutto, ha dimostrato di saper incidere anche a gara in corso: sono già 2 i gol messi a referto da subentrato.

La probabile formazione dell’Atalanta contro l’Udinese

La probabile formazione dell’Atalanta tiene conto di tanti ballottaggi, come consuetudine di Gasperini. A partire dalla porta, dove Rui Patricio cerca la prima presenza in campionato con la nuova maglia.

Zappacosta e Bellanova si contendono un posto sulla corsia di destra; mentre Pasalic può concedere un turno di riposo ad Ederson sulla mediana. Ballottaggio aperto anche in attacco: Zaniolo, dopo il gol in Champions League, può partire titolare al posto di uno tra Retegui e Lookman.

Fantacalcio, i numeri di Samardzic e De Ketelaere a confronto

In ottica fantacalcio, De Ketelaere ha avuto un impatto maggiore, a partire proprio dalle partite disputate da titolare: 10 per l’ex Brugge e appena 1 per il numero 24 atalantino. Samardzic ha messo a referto 2 gol, entrambi da subentrato, e ha una fantamedia del 6,94.

De Ketelaere è a quota 2 gol e 3 assist: numeri da ottimo terzo slot offensivo, anche secondo. Per Gasperini il titolare è ancora lui, ma alla lunga il minutaggio di Samardzic può aumentare, visto che sta alzando il suo rendimento in campo giornata dopo giornata, così come il feeling con i nuovi compagni di squadra.

Al fantacalcio consigliamo di puntare su entrambi, e non necessariamente in coppia. Avranno tante occasioni per regalare bonus, giocando in una squadra che è in fiducia e crea tante occasioni da gol. Samardzic, soprattutto, va schierato (quasi) in ogni turno, vista la sua pericolosità in zona gol e la capacità di incidere da subentrato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE