fbpx

Fantacalcio, i dubbi per la 3ª giornata: Lautaro dal 1°? Stop Erlic

Fantacalcio dubbi
Getty Images

La terza giornata di campionato si avvicina e venerdì si torna in campo alle 18.30. Bisogna quindi risolvere i dubbi di fantacalcio prima di schierare la formazione. Alcuni giocatori si sono fermati nel corso della scorsa giornata, altri, invece, stanno recuperando, o lo hanno fatto, dai loro problemi fisici. Scopriamo chi potrebbe recuperare per questo weekend e chi, al contrario,  dovrà curarsi durante la sosta per essere al 100% al rientro in campo a metà settembre. Intanto noi, come sempre, abbiamo cercato di darvi qualche consiglio per il vostro fantacalcio, partendo da 5 scommesse da schierare in questa terza giornata.

I portieri consigliati al fantacalcio nella terza giornata: fuori Maignan

Fantacalcio: i dubbi per la 3ª giornata

Stefan De Vrij

Simone Inzaghi ha recuperato del tutto il difensore olandese. Nella gara che l’Inter giocherà allo stadio Meazza contro l’Atalanta sarà tra i convocati, a meno che non ci siano sorprese dell’ultimo momento. Del resto si sta allenando regolarmente insieme al resto dei compagni di squadra. Più difficile che parta tra i titolari: Acerbi in vantaggio nel ballottaggio.

Martin Erlic

I medici hanno escluso peggioramenti dopo l’infortunio subito sabato scorso in Napoli-Bologna. Il giocatore era stato sostituito dopo soli 19 minuti di gioco. Prima di accasciarsi sul manto del Maradona, la sua prestazione era stata buona: le sue condizioni non preoccupano, ma resta a forte rischio per il match contro l’Empoli.

Albert Gudmundsson

Arrivato a Firenze già vittima di un infortunio, Albert Gudmundsson non è ancora al meglio della condizione fisica. Non ci sarà per la gara di Conference League tra Puskas Akademia e Fiorentina; il suo esordio in maglia viola dovrà molto probabilmente essere rimandato a dopo la sosta per le nazionali. Difficile vederlo in campo domenica contro il Monza, incerta anche la presenza in panchina.

Hernani

Il centrocampista del Parma sta ultimando il suo percorso di recupero. In un’intervista a Sky Sport ha dichiarato: “Sto migliorando, piano piano”. L’infortunio al polpaccio destro rimediato a inizio mese non era da sottovalutare e, proprio per questo, è difficile pensare che possa essere schierato con il rischio di una ricaduta. In dubbio la presenza tra i convocati.

Jakub Jankto

Il centrocampista ceco era in panchina per la gara contro il Como giocata lunedì. Il tecnico Davide Nicola può quindi contare su di lui: essendo rientrato a pieno ritmo anche nelle sedute di allenamento, non è esclusa la sua presenza sin dal calcio d’inizio nella trasferta salentina contro il Lecce.

Sead Kolasinac

Il difensore centrale dell’Atalanta è indisponibile dalla finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Inizialmente si pensava a un suo rientro in occasione della terza giornata di campionato, ma la previsione si è rivelata purtroppo eccessivamente ottimistica. Dovrebbe restare fuori dai convocati anche contro l’Inter e rientrare dopo la sosta: nella quarta giornata di Serie A i bergamaschi se la vedranno con la Fiorentina.

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez è rientrato in gruppo dopo l’affaticamento agli adduttori che lo ha tenuto lontano dal campo contro il Lecce. Il capitano dell’Inter ha svolto un lavoro personalizzato e sarà certamente tra i convocati. Da chiarire quale sarà il suo impiego: che parta dal primo minuto o subentri in caso di bisogno, il suo apporto sia dal punto di vista tecnico, sia caratteriale può essere decisivo.

Enzo Le Fée

Il francese si è fermato contro l’Empoli dopo l’elongazione al tendine del ginocchio, lo stesso infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo, la scorsa stagione, per quasi due mesi. Enzo Le Fée, nonostante sia stato tra coloro che hanno lanciato i segnali migliori in termini di prestazione nella partita contro i toscani, con molta probabilità non sarà impiegato a Torino per non rischiare una ricaduta o un aggravio delle condizioni.

Dan Ndoye

Il laterale del Bologna ha dato forfait contro il Napoli, lo scorso week-end, riportando una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. È stata la sua società a comunicare ufficialmente i tempi di recupero: tre settimane. Sarà perciò impossibile vederlo in campo contro l’Empoli e rientrerà dopo la sosta, forse già per la trasferta contro il Como.

Damian Pizarro

L’attaccante dell’Udinese resta sotto costante osservazione: il cileno ha saltato le prime due giornate di campionato contro Bologna e Napoli. Ha iniziato la preparazione in fisica in ritardo a causa di un intervento chirurgico volto alla rimozione di una cisti ossea. È possibile la convocazione contro il Como, avendo cominciato a lavorare con i compagni. Prevedere un suo possibile impiego al momento è piuttosto azzardato.

Rafael Toloi

Rafael Toloi è recuperato per l’importante scontro diretto con l’Inter. Il difensore ha lavorato in gruppo con i compagni dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori dai campi, sia di gioco sia di allenamento. C’è la possibilità che Gasperini lo includa quanto meno nella lista dei convocati. Potrebbe essere una pedina da far subentrare nell’ambito delle sostituzioni a partita iniziata.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE