Il gol in Coppa Italia lo rilancia al fantacalcio: dove può arrivare Doig al fantacalcio
Il messaggio che Josh Doig ha mandato, implicitamente, al fantacalcio è questo qui: “Dove eravamo rimasti?“. La rete dello scozzese, valida per il passaggio del turno in Coppa Italia è utile anche a rilanciare il suo nome al fantacalcio. Il laterale scozzese era stato, nei suoi precedenti anni in Serie A, tra le migliori sorprese di stagione. Specialmente con la maglia del Verona bbiamo visto un calciatore capace di sommare ottimi voti e bonus. La sua ultima annata in Italia, vissuta per una prima parte con il Verona ed una seconda parte in neroverde, non è stata delle migliori. Appena due assist a referto, arrivati entrambi con il Sassuolo nel finale di stagione, ed una fantamedia di 5,77 in 28 gare complessive disputate.
Fantacalcio, Doig è un calciatore su cui vale la pena puntare?
Josh Doig è un calciatore che ha nel suo bagaglio un discreto numero di bonus e la possibilità di mettersi in mostra. La rete segnata al Catanzaro ne è la conferma: un inserimento da attaccante aggiunto e la capacità di segnare su suggerimento di Berardi. Non sarà una soluzione di gioco che vedremo poco questa, considerando l’utilizzo che Grosso ha sempre fatto delli suoi laterali difensivi o di centrocampo, molto offensive e dedite alla fase offensiva in prima persona. Naturalmente, non bisogna credere neanche che arriveranno così tante reti dalle retrovie. Ma se ci saranno, Doig è uno dei primi nomi del Sassuolo a candidarsi.
In questo momento, resta ancora un calciatore che va guardato con attenzione. Non è un top e non è un possibile bug di listone. Resta, tuttavia, uno dei primi nomi nella categoria dei low cost da poter fare, magari per un quarto o quinto slot. Un difensore in grado di portare buoni voti, qualche gol e fare bene anche in ottica modificatore senza essere, però, la prima scelta. La brutta stagione nell’anno della retrocessione è da dimenticare: non c’è da aspettarsi un Sassuolo così spento e scarno come all’epoca.