fbpx

Fantacalcio: i difensori con meno malus nella scorsa stagione

difensori malus
Getty Images

Trovare dei buoni difensori per il fantacalcio è sempre molto difficile. Se non altro perché il malus è dietro l’angolo e i fantallenatori dovranno destreggiarsi tra i tanti imprevisti. Il ruolo del difensore, infatti, è sempre sotto minaccia di un cartellino o di un autogol, che può inficiare le sue prestazioni.

Andiamo a scoprire quali sono stati i difensori che hanno collezionato meno malus nel corso della scorsa stagione di Serie A, selezionando tra quelli che hanno disputato almeno la metà delle partite totali.

Calciomercato, Varane al Como: gran colpo per il fantacalcio?

Difensori con meno malus al fantacalcio: cartellini

Per quanto riguarda la statistica cartellini, al primo posto c’è Federico Dimarco: nessun cartellino ricevuto, in 30 partite totali disputate. Al secondo posto sbucano i nomi di Stefan de Vrij e di Leonardo Spinazzola: il nerazzurro ha disputato 23 partite, il laterale neo-napoletano 22, entrambi, però, senza sanzioni. Fuori dal podio, Carlos Augusto: l’interista ha ricevuto un solo cartellino giallo in 35 partite in cui è andato a voto. Alle sue spalle, un altro collega interista: Francesco Acerbi ha ricevuto un solo cartellino giallo in 29 gare disputate.

Jeremy Toljan e Pol Lirola condividono un solo giallo a testa, in 24 partite disputate. Un giallo, ma in 22 partite, per il laterale del Cagliari Paolo Azzi. Andrea Carboni, invece, ha collezionato solo un cartellino giallo in 21 partite disputate, così come Jordan Zemura.

Difensori con meno malus al fantacalcio: autogol

Trovare dei difensori che non abbiano segnato un autogol nella scorsa stagione è un lavoro molto semplice. Di fatto, sono soltanto 14 i difesnori che hanno fatto registrare questo dato. Molti altri, per loro fortuna, ne sono rimasti fuori. Stando a questo risultato, possiamo stilare la top10 dei giocatori che hanno disputato più minuti (e quindi sono stati più a rischio) di fare un autogol, senza finire nel lato sbagliato del tabellino marcatori.

Sebastiano Luperto, Federico Baschirotto e Nehuen Perez formano la top 3, Giovanni Di Lorenzo, Bremer e Marin Pongracic concludono la lista dei difensori che hanno giocato più di 3200′ in stagione. A seguire, ci sono Adam Marusic, Raoul Bellanova, Valentin Gendrey e Caleb Okoli.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE