Fantacalcio, David è un flop ma Tudor ci punta ancora

Jonathan David sta rendendo decisamente sotto le aspettative al fantacalcio. In estate aveva firmato in bianconero arrivando in Serie A come la soluzione definitiva per l’attacco della Juventus. Tra Vlahovic messo alle strette e vicino alla cessione e Kolo Muani che faticava ad arrivare (ed infatti non arriverà), il canadese appariva un primo slot pronto a togliersi soddisfazioni a non finire.
Dopo un inizio da top, con un gol e un assist nelle prime tre uscite, David è calato a picco nel rendimento. Contro il Milan ha portato a casa un negativissimo 5 in pagella, il secondo della stagione. E, tra l’altro, arrivava anche da una partita vissuta interamente in panchina contro l’Atalanta. In sostanza, David non è più insostituibile e, quando gioca, non incide. Al fantacalcio diventa un grosso problema.
Kean, Lautaro o David: chi sarà il top con più gol segnati al fantacalcio?
Fantacalcio, il rendimento di David delude: le mosse di Tudor
Al netto delle brutte prestazioni, tuttavia, Tudor sembra considerare ancora David come il titolare designato della sua Juventus. A conti fatti, su 6 partite di campionato David ne ha giocate 3 da titolare. In Champions League ha giocato entrambe le due partite dall’inizio, anche se terminandole senza gol.
Vale la pena credere, dunque, che si possa puntare ancora con fiducia sul canadese. Il periodo di adattamento alla Serie A era preventivabile, anche se sta andando decisamente peggio del previsto. Sicuramente è stato pagato da super top e da primo slot e questa cosa sicuramente impedisce eventuali scambi sia perché altri primi slot, magari, stanno facendo molto bene e non ve li darebbero, sia perché, scambiandolo per un calciatore con meno valore, si rischia di restare beffati qualora David incominciasse di nuovo a carburare.




