Fantacalcio, cosa fare con David Neres: tenerlo o scambiarlo?
Le aspettative su Neres al Fantacalcio erano diverse e i primi bonus in campionato avevano portato a pensare che potesse diventare un protagonista di questa stagione. Da undici giornate è nella rosa del Napoli e nella sfida di San Siro contro l’Inter non è sceso neanche in campo. In ottica fantacalcio è da tenere o scambiare?
I numeri di Neres al Fantacalcio
L’impatto di Neres col Napoli e il Fantacalcio è stato spettacolare: nei primi tre spezzoni di partita ha servito tre assist. Il rendimento del brasiliano, almeno nelle prime giornate, faceva presagire un possibile nuovo possibile crac, ma così non è stato.
Dopo undici giornate è andato a voto in nove occasioni: contro la Juventus non ha preso voto pur entrando nei minuti finali, e contro l’Inter Conte ha deciso di tenerlo in panchina. Lo score dell’ex Benfica è aumentato di un solo gol dalle prime tre di campionato. La rete contro il Como rimane il suo ultimo bonus al Fantacalcio e nelle sei successive è risultato solamente sufficiente, senza aggiungere nulla alla causa. La sua fanta-media per ora è di 6,94, ma se il trend è questo rischia di scendere.
Il Napoli e il Fantacalcio sorridono: Lukaku anticipa il rientro in Italia
Cosa fare con Neres: tenerlo o scambiarlo?
Le qualità di Neres non si discutono, ma Conte ha fatto scendere ancor l’appeal. Quando il tecnico del Napoli dichiarò che vede l’ex Ajax più come sostituto di Kvaratskhelia che di Politano ha in parte ammazzato la possibilità di vederlo titolare. Il fatto che ora parta dietro al georgiano lo porterà ad avere sempre meno spazio.
Avere in rosa l’esterno brasiliano è un bene e porterà sicuramente altri bonus nel corso del campionato. Scambiarlo ora non ha senso: in cambio del funambolo azzurro rischiereste di avere in cambio giocatori che non migliorerebbero la vostra rosa. Attendete tempi migliori, sperando che possa tornare al bonus.