fbpx

Fantacalcio: cosa aspettarsi da Morata al Milan

Morata Fantacalcio
Getty Images

Morata al Milan: le cifre dell’affare

Alvaro Morata è in procinto di firmare col il Milan e ormai si attende solo l’annuncio ufficiale. L’ex attaccante dell’Atletico Madrid vestirà la maglia rossonere per 4 stagioni con opzione per una quinta a 5 milioni di euro a stagione. I Colchoneros non hanno fatto sconti e hanno preteso il versamento dell’intera clausola rescissoria da 13 milioni in un’unica soluzione. Nel centro medico di Madrid dove sta svolgendo le visite mediche è presente anche Furlani, pronto a fargli firmare il contratto che lo renderà la futura punta a disposizione di Fonseca. Il campione d’Europa torna in Serie A dopo due anni dalla conclusione della sua seconda esperienza alla Juventus di due stagioni fa e si appresta a prendere l’eredità di Giroud.

I numeri di Morata

Morata ritrova la Serie A dopo due stagioni, come dicevamo, quando si concluse il prestito biennale alla Juventus nel 2022. Il capitano della Spagna campione d’Europa conta 130 presenze in Serie A e 35 gol, dove nell’ultima segnò 9 gol in 35 presenze fornendo 7 assist. La scorsa stagione però è stata l’annata più prolifica della sua carriere dove con la maglia dell’Atletico Madrid ha chiuso La Liga con 15 gol in 32 presenze.

Come gestire Morata al Fantacalcio

Il ritorno di Morata in Serie A lo riporta anche al Fantacalcio, ma come gestirlo in fase d’asta? Innanzitutto lo spagnolo non potrebbe essere l’unico colpo in attacco del Milan e quindi oltre alla concorrenza di Jovic potrebbe trovare un compagno di reparto. Lo spagnolo non è un bomber da 20 gol stagione. Un’altra delle incognite legata all’ex Juve è legata al futuro rendimento del Milan sotto la guida di Fonseca. Sulle caratteristiche giocatore però in sé però non ci sono grandi di dubbi: fa giocare bene i compagni ed è ottimo ne fare da raccordo tra i reparti. Morata al momento è la punta titolare del Milan e al Fantacalcio va trattata come tale. Considerando le premesse al momento sarebbe un secondo slot e, con tutte le incognite del caso, consigliamo una non più alta del 15% budget.

 

Status: titolare

Slot: 2°

Spesa massima: 15%.

Consigliato: 70%.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE