fbpx

Fantacalcio, la giornata degli ex: i nostri consigli da Nico Gonzalez a Saelemaekers

Consigliati fantacalcio
Getty Images

L’ultima gara del 2024 sarà ricca di emozione per tantissimi calciatori, che incrociano le loro ex squadre e puntano a fare una bella figura. Alcuni sono freschi ex, alla prima sfida da avversario contro la rispettiva ex squadra. Altri, invece, hanno abbandonato da anni la squadra che affronteranno questa settimana, ma ogni volta che la incrociano nuovamente, è un momento di grandi emozioni

Di seguito, vi segnaliamo i calciatori che giocheranno la loro partita da ex, allegandoci anche i nostri consigliati al fantacalcio di questa giornata.

Consigliati Fantacalcio: quali sono gli ex da schierare?

Barella (vs Cagliari)

Nicolò Barella va schierato senza alcun dubbio contro il Cagliari, squadra che lo ha pescato praticamente bambino e lo ha lanciato nel calcio dei grandi. Il classe 1997 è una colonna portante dell’Inter e, oltre ad avere un feeling particolare con il gol, lo ha anche con la sua ex squadra. In 8 partite giocate contro i sardi, non ha mai perso (6 vittorie e 2 pareggi) e ha messo a segno 1 gol e 6 assist. Il Cagliari è la sua seconda migliore vittima, in termini di contributi al gol, dopo la Fiorentina (contro cui ha messo a segno 3 gol e 5 assist)

Strefezza (vs Lecce)

La sensazione che Gabriel Strefezza abbia, in qualche modo, il dente avvelenato contro il Lecce spinge a credere che il brasiliano debba essere schierato. Como-Lecce è un’importante partita per la salvezza. E, dopo l’addio dello scorso anno, il classe 1997 non ha ancora ben digerito la cessione ai comaschi.

Milan-Roma, tanti ex al fantacalcio

In Monza-Roma, gli ex di turno sono davvero tanti. Noi abbiamo concentrato la nostra attenzione su gli ultimi due in ordine cronologico. A fine agosto, infatti, Milan e Roma si organizzano per un doppio scambio. Abraham va al Milan, mentre Saelemaekers viaggia in direzione Roma. A distanza di quattro mesi, il belga sta giocando a grandissimi livelli ed anche a San Siro, va schierato. Viceversa, Tammy Abraham sta facendo tremendamente fatica a trovare la condizione. Ed in questa giornata, infatti, vi abbiamo consigliato di lasciarlo da parte.

Ma tra gli ex di partita, troviamo anche Stephan El Shaarawy, diventato grande con il Milan e poi arrivato a Roma, dopo le parentesi al Monaco ed in Cina. Il laterale italiano, sulla falsariga di Saelemaekers, promette di rendere a grandi livelli. Tuttavia, il dubbio che possa non partire titolare e una minore pericolosità offensiva spinge a più cautela nelle attese.

Juventus-Fiorentina, è il valzer degli attaccanti

Nelle ultime stagioni, tra Juventus e Fiorentina ci sono stati tantissimi intrecci di mercato che, inevitabilmente, caricano di attenzioni una sfida già molto calda. Il nome che si prende la scena, nella nostra lista dei consigliati al fantacalcio, è Nico Gonzalez. In gol già in Champions League e in Coppa Italia, lo scorso week-end è arrivato anche il primo gol in campionato. Tutto lascia pensare che ora si sia sbloccato e che la sua stagione di livello, alla Juventus, possa finalmente partire.

Ma l’attacco è anche il terreno di caccia di due ex di livello: Dusan Vlahovic e Moise Kean. Pure se non li abbiamo inseriti nella lista dei consigliati, sono giocatori che vanno messi. Se non altro perché, con grande probabilità, parliamo di due top di reparto delle vostre fantasquadre. Il serbo sta rendendo al di sotto delle aspettative, ma è pur sempre il rigorista ed il miglior realizzatore dei bianconeri. Il secondo, invece, è il totem offensivo a cui si aggrappano i viola di Palladino.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE