Fantacalcio, consigli per l’asta: i 5 attaccanti con più tiri in porta nella scorsa stagione
In vista dell’asta del Fantacalcio può aiutare qualche statistica della scorsa stagione: chi sono stati i 5 attaccanti con più tiri in porta.
A circa un mese dall’inizio del campionato si inizia a studiare in vista della tanto attesa asta del Fantacalcio. Un appuntamento fisso per migliaia di appassionati a cui è meglio arrivare preparati e con le idee chiare in testa per non farvi fregare dai vostri amici. Per decidere su quali giocatori puntare sono molto utili alcune statistiche della scorsa stagione come quella dei tiri in porta.
In questo gioco infatti l’obiettivo è cercare di raccogliere più bonus possibili e di conseguenza, chi calcia di più verso la porta avversaria, ha più probabilità di segnare regalando qualche +3. Ogni anno questa speciale classifica viene inevitabilmente “monopolizzata” dagli attaccanti che, essendo i terminali offensivi della propria squadra, sono quelli maggiormente coinvolti nella fase conclusiva delle azioni.
Asta Fantacalcio, la classifica dei tiri della Serie A 23/24
Non è detto che i giocatori con più occasioni abbiano una media gol superiore degli altri ma il più delle volte è così. Guardando infatti la graduatoria finale di questo particolare dato, calcolato sulla scorsa stagione, si nota che nelle prime posizioni sono presenti i maggiori bomber del campionato.
L’elenco però si può leggere in due maniere diverse ovvero prendendo in considerazione il numero semplice dei tiri totali in porta (influenzato dal numero diverso di presenze) o la media a partita che quindi viene incontro anche chi ha giocato di meno. Nel primo caso la top 5 è formata, partendo dal basso, da Vlahovic (39 tiri in 33 presenze con Juve), Osimhen (41 tiri in 25 presenze col Napoli), Zapata (41 tiri in 37 presenze col Torino), Kvaratskhelia (45 tiri in 34 presenze col Napoli) e Lautaro Martinez (47 tiri in 33 presenze con l’Inter).
Serie A, Berardi come Lautaro: Osimhen il migliore
Nella seconda ipotesi invece la classifica cambia e al quinto posto trova spazio Nico Gonzalez (media 1,2 a gara con 12 gol), a pari merito con Vlahovic, dietro a Kvaratskhelia quarto (media 1,3 con 11 gol) mentre c’è una novità sul podio. Si tratta di Berardi che, nonostante abbia saltato la parte finale di stagione per infortunio, in precedenza aveva tenuto una media di 1,4 tiri segnando 9 gol in 17 presenze.
Serie A, indizi per l’asta del Fantacalcio: risultati e marcatori delle amichevoli estive
Lo stesso score di Lautaro Martinez (media 1,4) che però ha realizzato 24 reti diventando per distacco il capocannoniere del torneo. Il primato comunque va a Osimhen, sempre molto pericoloso e col mirino sulla porta avversaria, con una media di 1,6 tiri a partita accumulando 15 centri in 24 presenze. Il problema è che probabilmente il centravanti nigeriano lascerà il Napoli e il suo eventuale addio sarà sicuramente una grossa perdita al Fantacalcio dove però le alternative non mancano come dimostrato da queste statistiche.