Conceiçao parte dall’inizio, Tudor: “Sta bene anche se non ha i novanta minuti”

È stata un po’ una sorpresa al fantacalcio leggere il nome di Francisco Conceiçao tra i titolari di Verona-Juventus. Il calciatore portoghese è rimasto ai box nelle ultime due sfide dei bianconeri contro Inter e Borussia Dortmund per dei problemi fisici. Il percorso verso la gara del Bentegodi, poi, non è stato privo di complicazioni, con il calciatore che è rimasto in dubbio fino al momento della consegna delle formazioni.
Alla fine l’ha avuta vinta lui, nella lista dei possibili titolari, primeggiando su Openda, Zhegrova, Koopmeiners e Adzic in quel ruolo. Nel prepartita, però, Tudor ha parlato ai microfoni di DAZN spiegando espressamente la sua scelta. “Conceicao? Sta bene, non ha i novanta minuti ma può giocare da titolare oggi“.
Portiere Juventus, Di Gregorio ora è un caso: possibile sorpasso nelle gerarchie
Fantacalcio, Conceiçao titolare per essere a pieno contro l’Atalanta
La giornata di oggi diventa anche un test fisico di livello per Conceiçao. Se Tudor lo ha scelto significa che il calciatore sta bene e può incidere e, probabilmente, è stato anche già concordato un minutaggio. La settimana successiva sarà importante per capire innanzitutto come il portoghese uscirà da questa partita. E poi, per valutare se possa tornare al 100% della forma in vista di Juventus-Atalanta del prossimo sabato.
Nel frattempo, i fantallenatori aspettano ancora i suoi primi bonus. Nelle prime due gare disputate sono arrivati un 6,5 e un 6, ma nessun bonus. Ci è andato vicino, ma Suzuki e Leali hanno saputo disinnescarlo adeguatamente. Con una Juventus così prolifica, reduce da 8 gol in due partite, ora può finalmente emergere nel contesto di squadra ed iniziare a lavorare per superare i suoi numeri dello scorso anno.