Fantacalcio Como: chi gioca in attacco tra Diao, Nico Paz, Strefezza, Jesus Rodriguez e gli altri?

Fantacalcio Como: i lagunari sono scatenati e stanno mettendo su una squadra davvero interessante per la prossima stagione. Il mercato in entrata, soprattutto in fase offensiva, ha già regalato ai tifosi Jesus Rodriguez e Baturina; sono in attesa dell’ufficialità Addai e Kuhn. Inoltre, tornano dai prestiti Belotti, Cerri, Ballet e Ali Jasim. Questi nomi si vanno ad aggiungere a Nico Paz, Diao, Strefezza, Fadera, Cutrone e Douvikas. Decisamente troppi. Sicuramente molti di questi dovranno trovare un’altra squadra. Vediamo chi potrebbero essere i titolari e chi le prime riserve.
Alla scoperta di Baturina: chi è il nuovo trequartista del Como. Sarà lui l’erede di Nico Paz?
Fantacalcio Como: tutti i nomi dell’attacco
Il Como è partito subito a razzo per dare a Fabregas una squadra estremamente competitiva per la stagione 2025/2026. Al 4 luglio 2025, sono già arrivate le ufficialità di Baturina e Jesus Rodriguez. Di loro vi abbiamo già parlato nelle nostre analisi sui singoli giocatori e quindi non ci dilungheremo oltre. Vediamo, invece, qualche numero dei due prossimi acquisti in fase di chiusura: Kuhn e Addai.
Kuhn è un giocatore tedesco che può giocare in ogni ruolo offensivo. Infatti, in carriera ha giocato 158 partite da ala destra (suo ruolo preferito), 45 partite da punta centrale, 27 gare da ala sinistra, 13 gare da trequartista e 2 da seconda punta. In queste 245 apparizioni ha segnato 77 gol e ha fornito 46 assist. Addai è un giovanissimo (19 anni) esterno olandese. Il suo ruolo è quello di ala destra. Stesso ruolo anche per Ballet che torna a disposizione dopo il prestito allo Zurigo. Sull’altra fascia troviamo Ali Jasim, esterno sinistro dell’Iraq, che torna al Como dopo un anno in prestito all’Almere City.
Tornano dai rispettivi prestiti anche Belotti e Cerri. A tutti questi giocatori vanno poi aggiunti i volti noti della passata stagione: Diao, Nico Paz, Strefezza, Fadera, Dele Alli, Cutrone e Douvikas. In poche parole, al 4 luglio 2025 il Como ha in rosa 15 giocatori offensivi per 4 maglie. Un numero che sarebbe spropositato anche per una squadra con più competizioni. E’ ovvio, quindi, che prima o poi i lagunari dovranno lavorare anche sul mercato in uscita e che molti di questi calciatori saranno ceduti. Vediamo chi potrebbero essere i titolari, chi le riserve e chi potrebbe lasciare il club.
I giocatori in partenza
Belotti e Cerri sono i primi nomi che potrebbero non far parte del Como nella prossima stagione. Da capire se resteranno al fantacalcio o se, più verosimilmente, andranno all’estero. Cutrone è il nome che potrebbe lasciare. Si parla di un interessamento del Sassuolo per la punta italiana. Potrebbe andarsene anche uno dei pupilli del fantacalcio delle ultime stagioni, Gabriel Strefezza. Per ora non ci sono ancora voci di mercato specifiche, ma l’esterno italo-brasiliano potrebbe cercare una sistemazione con meno concorrenza. Infine, è possibile che debbano cercarsi una sistemazione anche Ballet e Jasim. Qualora restassero, sarebbero comunque riserve delle riserve e quindi da evitare al fantacalcio.
Fantacalcio Como: i titolari e le riserve
Non è facile capire chi giocherà visti i tanti nomi interessanti e probabilmente per avere maggiori informazioni dovremo aspettare le prime amichevoli. Proviamo comunque a fare una sorta di classifica. Difficile che, almeno nelle prime partite, Fabregas rinunci a Diao sull’esterno offensivo di sinistra e a Nico Paz sulla trequarti. Jesus Rodriguez sarà la prima alternativa a Diao, mentre Baturina cercherà di togliere minuti a Nico Paz. Non dimentichiamo che Baturina potrebbe essere schierato anche sulla mediana e in quel caso avrebbe il posto garantito. Fadera, se dovesse restare, lo vediamo come ultima alternativa a sinistra.
Sulla destra i dubbi maggiori. Il mercato ha portato Addai e Kuhn, che si vanno ad aggiungere a Strefezza. Tre nomi per una maglia. Noi vediamo Kuhn decisamente avanti, con Addai subito dietro e Strefezza in partenza. Se però quest’ultimo dovesse rimanere, allora è possibile che Addai scali in terza posizione vista la giovane età. Un anno di gavetta potrebbe essergli utile. Ricordiamo, infine, che Kuhn è estremamente duttile e potrebbe quindi giocare un po’ ovunque.
Come punta centrale in questo momento rimane Douvikas se diamo per molto probabili le partenze di Belotti, Cerri e Cutrone. Il sogno del Como in questo ruolo si chiama Morata. In caso di arrivo dell’attaccante spagnolo, pochi dubbi, il titolare sarebbe lui. Senza l’ex Juventus e Milan, invece, dovrebbe giocare Douvikas, anche se non è esclusa la possibilità che Fabregas schieri in quella posizione uno tra Nico Paz (inserendo Baturina sulla trequarti), Diao (schierando Jesus Rodriguez a sinistra) o Kuhn (inserendo Strefezza o Addai a destra).
In ottica fantacalcio e, in particolare, in vista dell’asta, questi sono i nostri nomi in ordine di preferenza: Morata (se dovesse arrivare), Diao, Nico Paz, Douvikas (se non arrivasse Morata), Kuhn, Jesus Rodriguez, Baturina e Strefezza. Da capire i ruoli in cui saranno listati. In caso di sorprese, la classifica potrebbe essere anche molto diversa.